rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
anticipazioni

Elisabetta Canalis Iena per una sera: tutti i servizi della puntata (e l'intervista al marito Brian Perri)

Continua il passaggio di testimone tra le donne protagoniste di questa edizione. Per la showgirl "un sogno che si realizza"

Martedì 19 ottobre, in prima serata su Italia 1, un nuovo appuntamento con Le Iene. Continua il passaggio di testimone tra le donne protagoniste di questa edizione - che finora ha visto in studio Elodie e Rocio Munoz Morales - e protagonista della terza puntata sarà Elisabetta Canalis. "Sono molto felice" commenta la showgirl, che spiega: "Condurre Le Iene è sempre stato un sogno e so già che ci divertiremo moltissimo. Io e Nicola saremo le vittime preferite dei Gialappi". 

I servizi della terza puntata

Tra gli argomenti della puntata: Filippo Roma torna sul caso del doppio lavoro del Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri che, tra il 2018 e il 2019, da medico dipendente pubblico ha svolto attività professionali in una struttura privata convenzionata con la Regione Lazio. Sileri aveva sostenuto ai microfoni della trasmissione che si fosse trattato solo di attività gratuita di insegnamento e tutoraggio, ma dopo l'ultimo servizio (andato in onda lo scorso 11 maggio), che riportava testimonianze inedite dalla clinica privata in questione, la Regione Lazio si è occupata del caso inviando all'Ordine dei medici di Roma gli accertamenti per valutare eventuali sanzioni e restituzioni del percepito dalla clinica. L'inviato ricostruisce le differenti versioni date dal Sottosegretario.

Il reportage di Giulio Golia mostra il difficile stato di degrado della baraccopoli di Messina, una delle più grandi del mondo. Costruita nel lontano 1908, tra il post terremoto che devastò la città siciliana e il ventennio fascista, oggi accoglie più di 2.000 famiglie, quasi 10.000 persone, che vivono in condizioni difficili. Nelle immagini, le toccanti testimonianze degli abitanti bisognosi di un tetto vero, mentre sulla loro testa ne hanno uno di cartone e lamiere, di muffa o, peggio ancora, di amianto. Nel servizio anche le parole di Marcello Scurria, Presidente di Arisme, che da tre anni gestisce lo sfollamento: "Nel mondo occidentale non c'è un precedente come nel caso Messina, per trovare le favelas bisogna andare o in Africa o in Sud America". Proprio in questi giorni, dopo decenni, la nuova amministrazione della città ha avviato lo "sbaraccamento", facendo partire le assegnazioni delle nuove case e cominciando a demolire le abitazioni alla presenza di Mara Carfagna, Ministro per il Sud e la coesione territoriale nel governo Draghi.

Sul tema green pass Alice Martinelli prova a capire cosa stia accadendo nelle aziende agricole presenti sul nostro territorio, dove la maggior parte dei lavoratori sono stagionali e stranieri. Prima del 15 ottobre, giorno in cui è entrato in vigore l'obbligo del certificato verde sul posto di lavoro, c'erano 100.000 lavoratori che, essendone privi, hanno deciso di andare via, mettendo così a rischio sia l'approvvigionamento delle materie prime che l'esportazione delle nostre produzioni.

L'intervista a Brian Perri e Francesca Michielin

Nella serata anche un'intervista a Brian Perri, chirurgo americano di successo e marito di Elisabetta Canalis, che racconterà una versione inedita e romantica della coppia. A pochi giorni dall'uscita del suo ultimo progetto discografico 'Nei Tuoi Occhi', Francesca Michielin si racconta tra musica e vita privata.

Elisabetta Canalis in crisi con il marito? Lui risponde con una foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Canalis Iena per una sera: tutti i servizi della puntata (e l'intervista al marito Brian Perri)

Today è in caricamento