Giovedì, 23 Settembre 2021
Tv

Le Iene, dieci attrici accusano Fausto Brizzi di molestie sessuali

Il regista ha negato categoricamente di aver mai avuto "rapporti non consenzienti o condivisi"

Fausto Brizzi

Nella puntata de ‘Le Iene’ in onda ieri 12 novembre su Italia Uno è stato indicato Fausto Brizzi quale regista italiano presunto autore di molestie sessuali ai danni di alcune attrici.

Il nome del 48enne regista romano è stato fatto da "dieci attrici su trenta che abbiamo intervistato" - ha spiegato l'autore del servizio, Dino Giarrusso - "Ci sono anche altri nomi, i personaggi sarebbero molti, noi non vogliamo accanirci su Brizzi ma un terzo delle intervistate parla di lui”.

In tarda serata, il regista che già nei giorni scorsi aveva fatto sapere di non avere mai avuto rapporti non consezienti e di aver sospeso il proprio lavoro, ha ribadito la propria linea difensiva in una nota affidata al suo legale Antonio Marino: "In riferimento alla trasmissione Le Iene andata in onda nella serata di oggi, ribadisco di non avere mai avuto rapporti non consenzienti".

Il servizio mandato in onda a ‘Le Iene’

L’autore del servizio Dino Giarrusso ha mandato in onda varie testimonianze: “Queste ragazze non si conoscono fra loro, eppure tutti i loro racconti si somigliano in maniera impressionante” ha spiegato. Le intervistate raccontano tutte di "uno studio che però è anche una casa", "uno studio-abitazione, con una vasca idromassaggio, il soggiorno, la camera da letto" dove le ragazze venivano invitate per fare provini. 

Non mancano dettagli delle molestie che in certi casi, secondo il racconto delle intervistate, si configurerebbero come vere e proprie violenze.

Infine, la telefonata al numero di Fausto Brizzi che aveva il cellulare spento: "Lo abbiamo cercato in ogni modo - dice Giarrusso - siamo pronti ad ascoltare la versione di Brizzi in ogni momento, ma anche quella di tutte le altre ragazze che sostengono di aver subìto molestie".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Iene, dieci attrici accusano Fausto Brizzi di molestie sessuali

Today è in caricamento