rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Leopoldo Mastelloni: "Il reddito di cittadinanza andrebbe abolito, ha ucciso la voglia di lavorare"

L'attore è intervenuto sul tema nel talk di La7 'Non è l'Arena'

Leopoldo Mastelloni è intervenuto a Non è l'Arena per commentare negativamente il reddito di cittadinanza e le sue conseguenze, certo che la misura fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle disincentivi la ricerca di lavoro.

"Questo reddito di cittadinanza ha ucciso la voglia di lavorare" ha detto l'attore napoletano 72enne durante l'ultima puntata del talk di La7 condotto da Massimo Giletti: "Le paghe sono base il guadagno è zero... Secondo me andrebbe abolito. Una cosa straordinaria l’ha detta Daniela Santanché, i navigator. I navigator dovrebbe essere loro navigati. Sono 1600 euro rubati".

Il reddito di cittadinanza secondo i personaggi dello spettacolo

Leopoldo Mastelloni, ma non solo. Nei giorni scorsi il tema 'reddito di cittadinanza' ha creato un certo dibattito tra i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno espresso il loro punto di vista. Ultimo in ordine di tempo, Al Bano:  "La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola" ha detto il cantante attribuendo la colpa proprio al sussidio. Dello stesso parere Karina Cascella, volto televisivo che insieme al compagno Max Colombo ha aperto un ristorante a Bergamo e prima ancora anche Flavio Briatore che ha sposato le ragioni di Alessandro Borghese.

"Molti ragazzi cercano lavoro sperando quasi di non trovarlo" ha detto l'imprenditore, proprietario di 20 locali tra Italia ed estero per un  totale di 1500 dipendenti: "Io lo vedo chiaramente: preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera. Anche quando il percorso glielo si offre, ben retribuito: pur garantendo stipendi adeguati e contratti a lungo termine, rifiutano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leopoldo Mastelloni: "Il reddito di cittadinanza andrebbe abolito, ha ucciso la voglia di lavorare"

Today è in caricamento