Venerdì, 23 Luglio 2021
i consigli di nonno libero

"Porca puttena" urlato dopo i gol, Immobile: "Ce l'ha chiesto Lino Banfi"

L'attaccante della nazionale italiana svela in diretta, subito dopo la partita, il messaggio ricevuto dall'attore pugliese

Ciro Immobile esulta dopo il gol alla Turchia, foto @Twitter

Lino Banfi eroe nazionale. Ha portato bene il messaggio che l'attore pugliese ha mandato agli azzurri prima della partita d'esordio di questi Europei, contro la Turchia. L'Italia ha vinto 3-0, merito di un bel gioco di squadra, dei due marcatori della serata Immobile e Insigne (e dell'autogoal di Demiral), e forse - per i più superstiziosi e amanti del 'trash' - anche del consiglio arrivato da nonno Libero.

A svelarlo è stato Ciro Immobile in diretta, ai microfoni della Rai Sport, dopo la partita. Il giornalista gli chiede della sua esultanza, durante la quale ha chiaramente urlato qualcosa davanti alla telecamera a bordocampo, e lui risponde imbarazzato: "Ci è arrivato un messaggio di Lino Banfi che ci diceva che dovevamo urlare 'porca puttena' dopo ogni gol. Pure Insigne l'ha fatto". Un gesto scaramantico che adesso impazza sui social, mentre Banfi è già il simbolo di questo Europeo. "Italian culture is urlare porca puttena quando si segna solo perché ce lo ha chiesto Lino Banfi" è uno dei tanti tweet che questa mattina inneggiano al nonno d'Italia.

 banfi-3

banfi 1-2

banf 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Porca puttena" urlato dopo i gol, Immobile: "Ce l'ha chiesto Lino Banfi"

Today è in caricamento