Mercoledì, 16 Giugno 2021
Dating show

Love Island, al via il nuovo reality show con Giulia De Lellis: tutte le informazioni

A partire da lunedì 7 giugno su Discovery Plus va in onda il dating show per cuori solitari condotto da Giulia De Lellis

Giulia De Lellis conduce Love Island Italia

Forte del successo internazionale riscosso in ben 17 paesi, da lunedì 7 giugno Love Island arriva anche in Italia. In onda su Discovery Plus e Real Time, il dating show per cuori solitari si configura come un reality show che promette ai single concorrenti di trovare l’anima gemella, ma anche di portarsi a casa un cospicuo premio in gettoni d’oro.

Alla conduzione del programma c'è Giulia De Lellis che, forte della sua esperienza di innamorata grazie a un programma tv come ‘Uomini e Donne’ (lì incontrò il suo storico ex fidanzato Andrea Damante), ha commentato il suo debutto al timone dello show prodotto da Fremantle con grande convinzione: “Io sono la prova vivente che innamorarsi in un programma tv è possibile, ma non bisogna vivere queste avventure con la speranza di diventare famosi”, ha dichiarato l’influencer alla vigilia della messa in onda.

Come funziona Love Island: il format

Lo scopo di Love Island Italia è uno: non rimanere single! I Lovers - così verranno chiamati i single - ragazzi e ragazze tutti tra i 19 e 30 anni, sotto l’occhio delle telecamere trascorreranno le loro giornate tra flirt romantici, attrazioni a volte corrisposte e a volte no, inevitabili gelosie, giochi di strategia, prove da superare ed  eliminazioni. Ma in amore non è mai detta l’ultima parola. Infatti le coppie potranno cambiare durante tutta la durata dello show - il cosiddetto recoupling - e sarà il pubblico a decidere il loro destino tramite l’App Love Island Italia, dove si potranno votare le coppie preferite ma anche decidere nuovi ingressi a sorpresa - le Bombshells - e molte altre attività. La coppia che nella puntata finale incontrerà maggiormente il gradimento del pubblico vincerà il programma e il montepremi di 20.000 euro in gettoni d’oro. Ma soltanto alla fine si scoprirà se la relazione è frutto di una astuta strategia o del vero amore.

Love Island, chi sono i dieci concorrenti del reality con Giulia De Lellis: foto e schede

Love Island, l'app

L’amore di Love Island Italia passa anche tramite l’App ufficiale, disponibile su App Store e Google Play. Gli utenti saranno sempre aggiornati su tutto ciò che accade nella Villa dei Lovers, e potranno rivivere tutti i momenti più belli delle puntate, partecipare ai sondaggi e soprattutto influenzare le dinamiche che i single vivono nel romantico mondo di Love Island Italia! Nella sezione HOME sarà possibile rimanere costantemente informati grazie alle ultime news dalla Villa. Nella sezione LOVERS, si potranno conoscere meglio i single, consultare le loro schede e ricevere aggiornamenti sul loro percorso all’interno di Love Island Italia. Nella sezione PLAY, verranno condivise con gli utenti tutte le avventure dei Lovers e i momenti più importanti e più emozionanti di ogni puntata. La sezione VOTA, infine, è la parte dove gli utenti saranno i veri protagonisti. Da qui potranno supportare i loro Lovers preferiti e scegliere di eliminare chi convincerà di meno durante il programma. Si può votare solo durante la nuova puntata in streaming su discovery+. Il pubblico, quindi, diventa un vero e proprio autore del programma muovendo i fili delle storie che si intrecceranno nella villa.

Love Island, la voce narrante è di Cosma

L’irriverente voce di Cosma, il creator famoso per i suoi divertenti doppiaggi, diventati dei veri e propri tormentoni sul web, racconterà le giornate dei single in villa, spiegando e commentando con tono ironico le puntate e dando voce ai pensieri degli spettatori in modo spiritoso. La voce fuori campo di Cosma aleggerà come una presenza onnisciente, stimolando il pubblico a partecipare ai sondaggi e svelando in anticipo, ma all’insaputa dei Lovers, momenti decisivi come le “rivoluzioni romantiche”, spesso effetto delle decisioni che gli spettatori prenderanno tramite l’App.

Love Island, la colonna sonora 

La colonna sonora di Love Island Italia, “In un'ora”, è firmata da Shade, l’hit maker con all’attivo 11 dischi di platino e 3 dischi d’oro. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 1° giugno per Warner Music Italia, è una hit dalle sonorità fresche, che mette in luce ancora una volta la capacità dell’artista di spaziare tra generi differenti, dal rap al pop. Il video, scritto dallo stesso Shade insieme a Cristofer Stuppiello e Matteo Grandi, per la regia di Federico Santaiti, sarà disponibile dal 4 giugno e riporta all’immaginario cinematografico proprio dei videoclip dell’artista, in un mondo in cui l’atmosfera della sitcom anni ‘50 si unisce ai colori di leggendarie avventure dei pirati. Il video vede come protagonista femminile Giulia Salemi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Love Island, al via il nuovo reality show con Giulia De Lellis: tutte le informazioni

Today è in caricamento