Sabato, 15 Maggio 2021
che tempo che fa

La lettera al vetriolo di Luciana Littizzetto contro il Cat Calling (VIDEO)

La comica interviene sul caso delle molestie in strada denunciate da Aurora Ramazzotti

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa

Luciana Littizzetto tuona sul Cat Calling. E lo fa a modo suo, ovvero con la consueta irriverenza. Dopo la denuncia di Aurora Ramazzotti contro le molestie in strada (e la replica a tono di Er Faina, webstar che ha legittimato un comportamento simile), la comica ha scritto una vera e propria lettera rivolta a quanti adoperano un comportamento simile.

La missiva è stata letta in occasione dell'ultima puntata di Che Tempo che Fa, talk show condotto da Fabio Fazio in onda nella prima serata di Rai Tre. "A chi dice che gli uomini non possono fare più i complimenti - sottolinea - dico che noi donne sappiamo ben distinguere chi fa un complimento, da chi dice volgarità o oggettivizza il nostro corpo. Ma adesso devo leggere una lettera". 

Di seguito il testo integrale della lettera di Luciana Littizzetto

"Caro cretino. Fischiatore solitario. Smanettatore di walter su panchina. Vuvuzela fastidiosa, bavoso schifosone che mi gridi: Ciao zo****a! mentre in pantaloncini corro al parco. Cosa pensi? Ammesso che pensi? Quale neurone ti fa credere che io ti risponda ‘ma grazie’? Cosa ti dice il tuo cervello, cioè quella palude di melma che sta tra lo spazio tra le tue orecchie? Speri che strizzando con le mani quel poco che tieni nei pantaloni io mi butti ai tuoi piedi?

E non dire ‘cosa sarà mai, ma quanto la fate lunga, è solo un complimento’. Se è un complimento, allora dillo alla tua fidanzata all’altare e vediamo come finisce il matrimonio. Prova quando il prete dice: vuoi tu… Mimmo Catrama…prendere in sposa …. e tu aggiungi Chi? questa va**a? A vedere come la prende tuo suocero.

Quindi per piacere amico: la prossima volta che senti il bisogno di urlare schifezze, fallo rivolto alla luna e se non sai tener ferma la lingua lecca il muro".

Er Faina: “Gridano al catcalling per due fischi in strada, ma esiste un manuale di rimorchio?”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lettera al vetriolo di Luciana Littizzetto contro il Cat Calling (VIDEO)

Today è in caricamento