rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Ascolti taroccati? Mara Venier risponde alle frecciatine di Barbara D’Urso

Ospite a TvTalk, Mara Venier interviene nella polemica sui dati di ascolti della domenica pomeriggio

Mara Venier e Barbara D’Urso, da amiche a competitor la domenica pomeriggio in tv. Domenica In e Domenica Live si scontrano ormai da diverse settimane e il lunedì mattina c’è la corsa a vedere i risultati degli ascolti. Per il momento, zia Mara ha “vinto” tre incontri su quattro, ma non sono mancate polemiche e frecciatine. 

Ospite a TvTalk, Mara Venier ha risposto a qualche domanda in merito. “Io sono una persona educata e perbene - ha premesso la conduttrice - Se il mio competitor vince, anche se di poco, mi sembra giusto complimentarmi. Da parte mia non c’è guerra. Io mi limito a ringraziare il pubblico che ha seguito Domenica In e metto i dati che mi vengono forniti. Poi c’è qualcuno che dice che i dati non sono quelli...”.

Ascolti tv, Venier vs D'Urso

Proprio in merito ai “dati”, nei giorni scorsi Barbara D’Urso aveva scritto un messaggio sui social per ringraziare il proprio pubblico e per diffondere i suoi “dati Auditel VERI!”. “Visto che anche anche stavolta vedo in giro strani calcoli senza valori e che molti non mettono i numeri per intero”, aveva scritto la padrona di casa di Domenica Live.

Ascolti tv, Barbara d'Urso non ci sta: nessuna sconfitta, il suo video-verità

Pronta la replica di Mara: “Lei dice che i suoi sono i dati veri? Allora i miei sono taroccati? Che me frega! A me basta il pubblico. Io credo di fare un bel programma, ho avuto attestati di gradimento non solo da parte del pubblico ma anche della critica. Io faccio il mio programma, non sono contro nessuno”. 

"Col cuore"

Un altro terreno di “scontro” è stato nei giorni scorsi l’utilizzo della parola “cuore”. 

“Io faccio un programma col cuore? Giuro che non era polemica contro di lei”, ha spiegato la Venier.

“Adesso non è che io non posso usare la parola ‘cuore’ perché c’è la d’Urso che dice ‘col cuore’. Ragazzi, così diventa l'asilo Mariuccia. Avevo appena finito di intervistare Loretta Goggi, a mio avviso una più belle interviste che io abbia mai fatto. La conosco, so tante cose, c’era un’emozione palpabile. Con Loretta ci capiamo con gli occhi. Alla fine eravamo commosse tutte e due e ho detto: ‘Sono contenta di fare questo programma'. Ci credo perché quello che era venuto fuori erano i sentimenti veri. Ma non era rivolto contro nessuno, non mi interessano queste cose”.

Ascolti tv, bentornata Mara: la signora della domenica piega Barbara d'Urso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti taroccati? Mara Venier risponde alle frecciatine di Barbara D’Urso

Today è in caricamento