Giovedì, 22 Aprile 2021

Mara Venier confermatissima in Rai: “Sono felice di riportare l'attualità a Domenica In”

La conduttrice, sempre alla guida della prossima stagione del programma di Rai Uno, commenta la decisione di introdurre uno spazio dedicato all'attualità

Mara Venier

Anche nella prossima stagione televisiva, Mara Venier rientrerà meritatamente tra le protagoniste assolute di Rai Uno, rete svettata in cima gli ascolti della domenica pomeriggio grazie allo storico programma affidato alla sua conduzione. “Domenica In quest'anno è stata un grandissimo successo. Siamo diventati un programma nuovo nel momento della pandemia, mi sono messa da sola su una scrivania senza più ospiti, orchestre paillettes e lustrini e sono andata in onda con un programma completamente diverso, forse già con un taglio di attualità e informazione, che in realtà ho sempre fatto”, ha commentato la presentatrice veneta all'Adnkronos a proposito delle dichiarazioni del direttore di Raiuno Stefano Coletta che, durante la presentazione dei palinsesti, ha definito 'Domenica in' "la roccaforte degli ascolti".

A ‘Domenica In’ uno spazio dedicato all’attualità

La novità della prossima stagione del programma sarà un nuovo "spazio dedicato al fatto della settimana": “Coletta dopo che ci siamo incontrati mi ha chiesto di mettere l'attualità all'interno della prossima 'Domenica In' e io ho accolto con gioia questa proposta”, ha spiegato Mara Venier: “La novità sarà proprio il 'fatto della settimana' che affronteremo la domenica. Probabilmente ci sarà o un faccia a faccia o un mini talk dove tratteremo, a modo mio, il 'fatto della settimana’”.

Il pensiero della conduttrice è andato allora a un’esperienza lavorativa per lei molto formativa sotto molteplici aspetti: "Ho condotto 'La Vita in Diretta' per tre anni con Lamberto Sposini e sono stati anni ed edizioni indimenticabili con ascolti stellari – ha ricordato – “E' stato il programma che ha avuto più ascolti negli ultimi 15 anni! Io arrivavo dall'intrattenimento puro ma grazie a Sposini e Daniel Toaff (ex vicedirettore di Raiuno, ndr) sono andata avanti, all'inizio lentamente, cercando di capire come Lamberto interagiva con l'ospite e quale era l'approccio in un talk di attualità per cui devo tutto a Sposini. Sono stati anni meravigliosi e devo tutto a 'La Vita in diretta', sono molto felice di riportare l'attualità a 'Domenica In'. Ringrazio Stefano Coletta che mi sostiene e mi è stato sempre vicino nei momenti difficili”.

Mara Venier al timone di Domenica In durante l’emergenza sanitaria

Tranne che per una puntata, Mara Venier non ha mai smesso di andare in onda in diretta con la sua Domenica In nel pieno dell’emergenza coronavirus, situazione di cui non ha mai nascosto le difficoltà: “Questo anno è stata duro, ho avuto anche momenti di crisi mia personale ma sono andata avanti, ho interrotto solo una domenica e se sono tornata la domenica successiva lo devo proprio a all'affetto e all'amicizia di Coletta e al pubblico che mi ha sempre sostenuto”, ha confidato: "Avevo tanta paura ma nonostante il Covid 'Domenica In' ha avuto un successo pazzesco e inaspettato, sono andata avanti con il Coronavirus, sono andata avanti, quattro settimane in più, con una caduta dalle scale finendo la puntata con un piede fratturato e un dolore pazzesco. Questo – ha concluso -  dimostra l'amore che io ho per la Rai".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Venier confermatissima in Rai: “Sono felice di riportare l'attualità a Domenica In”

Today è in caricamento