Mara Venier lascia Domenica In: l'annuncio

La conduttrice festeggia 70 anni e decide di abbandonare la trasmissione per dedicare più tempo alla famiglia

Mara Venier, 69 anni (Credit Instagram)

"Non mi rendo ancora conto di essere arrivata a 70 anni, dentro mi sento sempre una ragazza di 30. Sono serena, non ho mai basato la mia vita sull’avvenenza. Ed essere nonna è la cosa che più di tutte mi riempie d’orgoglio. Niente mi ha dato gioia, nella vita, come quelle due sillabe lì, “non-na”, pronunciate dai miei nipoti Giulio e Claudio". Così Mara Venier celebra il traguardo dei 70 anni che festeggerà il prossimo 20 ottobre ed annuncia che, proprio per dare più spazio alla famiglia, è pronta a lasciare 'Domenica In'

Mara Venier lascia Domenica In

In un'intervista rilasciata al settimanale 'Oggi', nel numero in edicola da domani, la presentatrice veneta ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera, per poi fare una promessa al marito Nicola Carraro, con cui fa coppia da vent'anni: "Nicola, ti giuro che questa è la mia ultima Domenica In. Dall’anno prossimo sono tutta tua".

Una decisione, quella di lasciare Domenica In, che arriva a due anni dal ritorno nello show: dopo un periodo trascorso in Mediaset, infatti, Mara è tornata in Rai portando al successo quella che è la sua trasmissione simbolo (e riuscendo a scansare il primato di ascolti di Barbara d'Urso, in onda su Canale 5 con il competitor 'Domenica Live'). E' al suo stile, verace e mai sopra le righe, che si deve il successo del format, segnato da interviste ad ospiti illustri del mondo dell'attualità e dello spettacolo. 

La malattia del marito Nicola

Negli ultimi mesi Mara non ha nascosto la difficoltà di restare accanto al marito in concomitanza dei molti impegni professionali. Proprio qualche settimana fa, infatti, la conduttrice ha raccontato il dolore di dover andare in onda nonostante l'uomo fosse colpito da una grave polmonite. "Quanta paura che ho avuto - ha confessato - A fine novembre scorso, mentre era a Santo Domingo (dove la coppia ha una seconda casa, ndr), si è preso la polmonite e non ha voluto farsi ricoverare in ospedale. In passato ha avuto l’enfisema polmonare e da allora sto sempre in ansia per lui… Luca Richeldi, primario di pneumologia del Gemelli, mi chiede di fargli vedere la sua radiografia. Una volta vista è stato categorico: “È grave”. Sono impazzita. Era venerdì, stavo registrando 'La porta dei sogni', la domenica dovevo essere in onda: non sapevo come fare. Mio figlio aveva deciso di partire al mio posto perché è legatissimo a Nicola. Per fortuna i farmaci hanno fatto effetto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mara Venier a cuore aperto: “Quando mi hanno detto 'Suo marito è grave'”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lele Mora senza filtri: "Alberto Matano e il suo amico speciale. Garko? Fui io a fargli vincere concorsi, poi lo portai da Tarallo"

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di giovedì 22 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Dpcm 18 ottobre: le nuove misure della stretta in arrivo oggi

  • Fa la spia perché il vicino non rispetta la regola dei 6 in casa e finisce malissimo

  • Selvaggia Lucarelli choc: "Sono stata male 5 anni per un uomo, ho perso tutti i capelli. Misi in pericolo la mia vita"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento