Marco Liorni compie 55 anni: la sorpresa di compleanno a ‘Reazione a catena’
Il conduttore del quiz show di Rai Uno ha condiviso con i follower l'omaggio ricevuto dai cosiddetti 'affacciati' nel giorno del suo compleanno
Marco Liorni rientra nella cerchia dei personaggi televisivi più amati e apprezzati del momento. Il sorriso rassicurante, il tono sempre pacato, la capacità di saper affrontare ogni tipo di argomento passando dalla serietà della cronaca alla leggerezza dei quiz con la stessa intensità di un bravo professionista, lo rendono amatissimo al pubblico che in questi giorni estivi lo segue fedelmente nel programma ‘Reazione a Catena’. Giovedì 6 agosto il conduttore ha compiuto 55 anni e, festeggiando il compleanno in tv, ecco arrivare per lui l’omaggio da parte dei cosiddetti ‘affacciati’, ovvero gli spettatori del quiz di Rai Uno che in ogni puntata sono collegati dalle rispettive abitazioni per supplire all’assenza del pubblico in studio.
“Gli ‘affacciati’ m’hanno fatto una sorpresa!”, ha scritto Liorni a corredo della foto che su Instagram lo mostra posare accanto ai cartelli di buon compleanno del suo pubblico televisivo virtuale, a cui si è aggiunto quello social che ha rimediato numeroso con i suoi messaggi di auguri. Tra loro anche Rita Dalla Chiesa, sua collega nel programma Italia Sì: “Auguri con tanto tanto affetto”, il commento a cui si sono associati numerosi follower.
La carriera e la vita privata di Marco Liorni
Oggi Marco Liorni è uno dei personaggi di punta della Rai dove ha condotto programmi come ‘La Vita in Diretta’ nella versione estiva al fianco di Lorella Landi e poi in quella autunnale con Mara Venier dal 2011 al 2013 e poi dal 2014 al 2018, prima con Cristina Parodi e poi con Francesca Fialdini. Nel 2019 ha esordito alla conduzione di ‘Reazione a Catena’ e poi con ‘Italia Sì’.
Marco Liorni ha sposato Giovanna Astolfi nel 2014 dopo tredici anni di fidanzamento da cui ha avuto due figlie, Emma e Viola. Il conduttore ha anche un altro figlio, Nicolò, nato da un matrimonio precedente.