rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Massimo Giletti torna in Rai? "Ho già preso la mia decisione". E sull'amore...

Al termine della fortunata stagione di "Non è l'Arena", in onda su La7, il conduttore fa un bilancio del lavoro intrapreso e guarda al domani: il futuro è (di nuovo) nel servizio pubblico?

E' il "caso" più atteso dei prossimi palinsesti: Massimo Giletti resta a La7 o torna in Rai? Il conduttore romano svela di aver già fatto la sua scelta, ma non è ancora il momento di annunciare il verdetto. “Solo Dio lo sa. ‘Del doman non c’è certezza’. Parlerò con Cairo a fine mese, ma la mia decisione l’ho già presa”, afferma incalzato sulla questione dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. 

Ai prossimi mesi l'ardua sentenza, dunque. Ma intanto, intervistato dalla rivista diretta da Aldo Vitali, Giletti ripercorre i ricordi dall'addio alla Rai, avvenuto lo scorso anno tra le polemiche, e il momento dell'approdo alla corte di Cairo con "Non è l'Arena". "Quello in cui per la prima volta dopo tanti anni sono entrato in uno studio che non era della Rai. Fare quei passi è stato emotivamente faticoso. Anche una piccola lacrima avrebbe potuto essere interpretata in modo sbagliato. Ma sono stato ripagato dal 9% di share dell’esordio: un dato storico".

"Il servizio pubblico non è più in Rai"

E il successo non si è arrestato. La stagione per il giornalista romano, infatti, è stata piuttosto fortunata, tanto che, lo scorso 27 maggio, lo share ha toccato il 13% di share. "Neanche nel suo libro dei sogni Cairo avrebbe poi pensato di battere la domenica sera di Raiuno", prosegue Giletti. Numeri significativi: "Al di là della mia tempesta emotiva, ha significato che la tv di servizio pubblico non è più in Rai: nella notte politicamente più drammatica degli ultimi anni, gli Italiani per capire cosa stesse succedendo hanno cercato La7, non la Rai. Quindi la domanda ora è: il canone serve per fare nani e ballerine? Successo di Giletti o no, è una questione di fondo". 

Giletti e l'amore

Ma in mezzo a tanti successi, c'è spazio per l'amore? Non sembra proprio. "Sì, piaccio alle signore di 80 anni - scherza - Mia mamma Giuliana dice che se aspetto ancora un po’ finirò per fidanzarmi con la badante". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Giletti torna in Rai? "Ho già preso la mia decisione". E sull'amore...

Today è in caricamento