rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

MasterChef Italia 11, stasera la quinta puntata: le anticipazioni

Dopo una Mystery Box incentrata sulla cucina povera, i concorrenti devono affrontare un Invention Test con piatti cari ai giudici. L’esterna della serata è ambientata in Val di Sole.

In onda oggi, 28 ottobre, su TV8, la quinta puntata di “MasterChef Italia 11” si apre con una Mistery Box a base di cucina povera. Dopo un Invention Test incentrato su tre piatti cari ai giudici, i concorrenti affrontano una esterna in Val di Sole (Trentino). Ciascuno dei due episodi serali prevede l’eliminazione di un concorrente.

MasterChef Italia 2022: anticipazioni della quinta puntata

Al termine della scorsa puntata Rita ha dovuto abbandonare la cucina di “MasterChef Italia” dopo un duro Skill Test incentrato sul miele. In questo nuovo appuntamento i partecipanti devono innanzitutto misurarsi con la consueta Mystery Box. Il tema è “gli ingredienti essenziali”, ovvero cipolle, pane, patate. Il concorrente che cucina il miglior piatto di cucina povera ha un importante vantaggio nell’Invension test, dal titolo “ricordi delle radici dei tre giudici”. Cannavacciuolo presenta il suo uovo poché con polpette al sugo, cialda e crema di parmigiano; Barbieri le tagliatelle con rigaglie di pollo, aceto balsamico e uovo barzotto, Locatelli il merluzzo con lenticchie e salsa di prezzemolo. Ciascun concorrente deve replicare la ricetta di uno dei giudici. L’autore del piatto peggiore deve abbandonare la gara.

Nella seconda metà della serata assistiamo ad un’esterna ambientata in Val di Sole (Trentino). Ognuna delle due squadre deve preparare un menù con tre piatti. Giudici della prova sono venti contadini locali ai quali sono sottoposte pietanze proprie della zona d’origine. I componenti della squadra perdente sono costretti ad affrontare il Pressure Test. La prova finale consiste nella preparazione di  un’omelette creativa. L’aspirante Chef dichiarato “peggiore della sfida” deve togliere il grembiule e lasciare per sempre la cucina di MasterChef.

Dove vedere “Masterchef Italia 11” (28 ottobre 2022)

La quinta puntata stagionale di MasterChef Italia va in onda venerdì 28 ottobre su TV8 a partire dalle 21.30. Gli episodi del talent culinario sono visibili anche in live streaming sul sito web della rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef Italia 11, stasera la quinta puntata: le anticipazioni

Today è in caricamento