rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Matrimonio a prima vista 2022, le coppie della nuova stagione e tutte le anticipazioni

Curiosità e informazioni sui protagonisti del programma in partenza su Real Time il 16 febbraio

La nuova edizione di Matrimonio a prima vista Italia parte stasera, mercoledì 16 febbraio, su Real Time dopo le prime puntate già trasmesse in streaming su Discovery+. Tre le coppie che si metteranno alla prova nell’esperimento sociale diventato un programma cult, guidate dagli esperti Mario Abis, sociologo, Nada Lofreddi, sessuologa e psicoterapeuta, Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione, che saranno accanto a loro nel periodo subito successivo al fatidico sì.

Matrimonio a prima vista, il format

Il programma è un esperimento sociale dove 6 persone che non si sono mai viste prime, vengono abbinate per formare 3 coppie che si conosceranno per la prima volta nel giorno del loro matrimonio, diventando marito e moglie a tutti gli effetti. Le coppie verranno seguite dagli esperti per 5 settimane e, alla fine della convivenza, decideranno se continuare ad essere sposati o divorziare. L’esperimento sociale diventato un programma cult è prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia. 

Le coppie di Matrimonio a prima vista 2022

Chi sono le coppie di sconosciuti che affronteranno insieme il matrimonio al buio? Di seguito tutte le informazioni sulle tre coppie.

Cristina e Mattia

Cristina ha 30 anni e viene da Capriolo (BS). Attualmente è disoccupata. Dopo il liceo scientifico, si è iscritta a giurisprudenza, ma ha capito subito che non faceva per lei. Ha fatto molti lavori e adesso sta studiando per diventare personal trainer. Orfana di entrambi i genitori e figlia unica, desidera costruire una famiglia. Non si separa mai dalla sua cagnolina Olivia. Ha due grandi passioni: i viaggi e lo sport. Appena può parte, anche da sola. Pratica pole dance, kickboxing e va spesso in palestra in sala pesi. 

Mattia è un libero professionista e viene da Bernareggio (MB). Si occupa di manutenzione di impianti elettrici a bassa tensione, un lavoro delicato che gli dà tante soddisfazioni. Per Mattia la famiglia è un porto sicuro, ha un ottimo rapporto sia con i genitori sia con il fratello. Ama i viaggi avventurosi, zaino in spalla. Balla salsa cubana e va in moto, in generale è uno sportivo e si allena molto anche in casa. Si definisce ottimista, ha sempre il sorriso sulle labbra.

Chi è Cristina Cadei Danesi di Matrimonio a Prima Vista: età, lavoro e vita privata

Chi è Mattia Viteritti di Matrimonio a Prima Vista: età, lavoro e vita privata

Giorgia e Gianluca

Giorgia ha 27 anni e viene da Mondovì (CN). Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, Giorgia era determinata ad intraprendere una carriera come avvocato. Ha però abbandonato il praticantato e attualmente lavora come impiegata. La persona della famiglia a cui Giorgia è più legata è la madre. Per lei è un punto di riferimento e la sua più grande amica. Nel tempo libero Giorgia ama tenersi attiva. Le cose che preferisce sono andare a camminare oppure a nuotare. Ha molti amici e adora trascorrere del tempo in loro compagnia.

Gianluca, 30 anni è di Nichelino (TO) ed è un imprenditore. Ha un fratello e due sorelle più grandi con cui ha un bellissimo rapporto, ma soprattutto è legato a sua madre. Preso il diploma, ha iniziato subito a lavorare nell'azienda di famiglia che produce e vende porte d'interno. Gianluca ha molti hobby. Gli piace andare a pesca, a cavallo, va a lezione di ballo caraibico, adora il bricolage e lavorare il legno.

Chi è Giorgia Bracco di Matrimonio a Prima Vista: età, lavoro e vita privata

Chi è Gianluca Ferrara di Matrimonio a Prima Vista: età, lavoro e vita privata 

Giorgia e Antonio

Giorgia, 28 anni, viene da Rieti. Dopo gli studi ha iniziato a lavorare in ospedale come tecnico di circolazione extracorporea, è molto fiera del lavoro che fa. Giorgia vive con i genitori e il fratello e reputa la mamma una forza della natura. Nel tempo libero ama fare lunghe passeggiate nella natura con il proprio cane. Nel weekend le piace stare con le amiche o andare allo stadio a vedere la Juve, sua grande passione.

Antonio, 29 anni, è Castrì di Lecce (LE). Terminati gli studi, ha prima gestito un maneggio insieme al padre, poi ha iniziato a lavorare come rappresentante. Ha un bellissimo rapporto con tutta la famiglia, ma soprattutto con la sorella che è il suo punto di riferimento. Antonio ama l'equitazione, in passato l'ha praticata a livello agonistico. In questi ultimi anni ha riscoperto il piacere di passare del tempo con i suoi amici. 

Chi è Giorgia Rosati di Matrimonio a Prima Vista: età, lavoro e vita privata

Chi è Antonio Quarta di Matrimonio a Prima Vista: età, lavoro e vita privata 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio a prima vista 2022, le coppie della nuova stagione e tutte le anticipazioni

Today è in caricamento