Sabato, 27 Febbraio 2021

Matrimonio Harry e Meghan, come vedere le nozze reali in diretta tv

Da Canale 5 allo speciale Tg1 passando per Real Time, ecco come seguire live il matrimonio dell’anno

Principe Herry e Meghna Markle

La data del 19 maggio 2018 è già evidenziata sul calendario degli appassionati della cronaca rosa più ‘altolocata’, in fermento per il matrimonio dell’anno del principe Harry con Meghan Markle.

Harry e Meghan: cosa c'è da sapere sul royal wedding

Nella cappella di St. George del Castello di Windsor il secondogenito di Carlo e Diana e la ormai ex attrice americana si prometteranno amore eterno davanti alla famiglia reale inglese, agli amici, ai parenti e alle persone comuni che assisteranno alla cerimonia dai giardini del castello.

La possibilità di assistere alla cerimonia comodamente seduti sul divano di casa propria è data anche ai telespettatori che potranno sintonizzarsi sui canali dedicati all’evento e godersi il rito durante il quale Harry e Meghan si diranno sì. 

Meghan Markle pronta alle nozze con l’abito da sposa da 125mila euro: i dettagli 

Matrimonio Harry e Meghan, quando inizia e come vederlo in tv

Il matrimonio di Harry e Maghan inizia il 19 maggio 2018 alle 12 (ora inglese), quindi alle 13 in Italia.

La tv italiana ha programmato la trasmissione della diretta come già successo per il principe Carlo e Lady Diana e per il principe William con Kate Middleton. 

Su Real Time lo speciale sul matrimonio di Harry e Meghan sarà commentato dal famoso weeding planner Enzo Miccio insieme a Katia Follesa, nuovo volto di punta della rete, Giulia Valentina che rientra nella squadra di 'Ma come ti Vesti?' - e Mara Maionchi.

Matrimonio Harry e Meghan, lo speciale su Rai Uno e Canale 5

Su Rai Uno, a partire dalle 12.20 sarà trasmesso 'Just Married', cronaca del matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Subito dopo la fine dell’edizione del Tg1 delle 13.30 che si occuperà ampiamente dell'evento, si prevede uno speciale del Tg1 dal titolo “Meghan ed Harry il matrimonio dell'anno” che inizia alle 13.55 e termina intorno alle 15. 

Dall’arrivo dei reali nella Cappella di St George al Castello di Windsor, fino alla passeggiata in carrozza dei novelli sposi, dopo il fatidico sì, sulla Long Way, tutto l'evento telvisivo sarà commentato da Francesco Giorgino che conduce da Roma, dal corrispondente Marco Varvello e dall’inviata del Tg1 a Windsor Monia Venturini. Candida Morvillo, Giuseppe Scaraffia, Barbara Modesti e, da Londra, Gaia Servadio saranno le voci della cronaca. 

Canale 5 segue in diretta le nozze del principe Harry e Meghan Markle con uno speciale Tg5 realizzato in collaborazione con Verissimo in onda dalle 12.30 alle 14.45, quando andrà poi in onda l'edizione 'canonica' del Tg5.

Silvia Toffanin sarà in collegamento, per oltre due ore di diretta, con il Castello di Windsor. Una maratona per raccontare tutte le emozioni del Royal Wedding: dall’arrivo dello sposo al fatidico “sì”, fino al momento in cui Harry e Meghan usciranno dalla chiesa come marito e moglie, per poi salire su una carrozza e ricevere l’omaggio dei sudditi accorsi per assistere all’evento.  

Ospiti nello studio di Verissimo, per seguire e commentare i momenti salienti del matrimonio dell’anno, dal look dei tanti invitati delle famiglie reali al segretissimo abito della sposa, i giornalisti Alfonso Signorini, Carlo Rossella, Cesara Bonamici e Barbara Palombelli.

Sul posto, dalla Cappella di St. George dove avrà luogo la cerimonia, l’inviato del Tg5 Dario Maltese. Inoltre, nel corso della puntata, Verissimo raccoglierà, per le strade della città di Windsor, le testimonianze della gente comune che da mesi aspetta le nozze reali. Alle ore 16.00, poi, appuntamento con una nuova puntata di “Verissimo”.

(Di seguito il programma del matrimonio reale minuto per minuto)

Schermata 2018-05-19 alle 12.09.58-2

Anche La7 garantisce la copertura dell'evento al quale è dedicato uno speciale per il royal wedding a partire dalle ore 11. 

Matrimonio Harry e Meghan, in diretta in lingua originale su Sky News

Su Sky News (Sky, 522) è prevista la cronaca in diretta e in lingua originale del matrimonio di Harry e Meghan a partire dalle 10.00 del mattino, ora italiana, fino alle 18.00, quando inizieranno i contenitori informativi sempre dedicati al matrimonio reale.

Matrimonio Harry e Meghan, come vederlo in diretta streaming

Le nozze reali di Harry e Meghan possono anche essere seguite in streaming sul sito Mediaset, RaiPlay e sul canale YouTube della BBC. Anche Sky News dovrebbe tenere aggiornati i suoi telespettatori.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio Harry e Meghan, come vedere le nozze reali in diretta tv

Today è in caricamento