Maurizio Costanzo sulla preghiera della d'Urso in tv: "Mi ha provocato disagio e imbarazzo"

Il giornalista commenta quanto accaduto la settimana scorsa a 'Domenica Live'. Una vicenda che ha alzato un polverone sulla conduttrice Mediaset e i suoi programmi

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo ci mette sempre la faccia, anche quando si tratta di dare un giudizio nei confronti di qualche collega della sua stessa azienda. Con un'esperienza da gigante sulle spalle, il giornalista e conduttore è uno dei principali maestri della tv italiana, e in un'intervista rilasciata a Panorama ha commentato così il siparietto religioso di Barbara d'Urso, che la settimana scorsa, in diretta a 'Domenica Live', ha recitato insieme a Matteo Salvini l'Eterno Riposo per le vittime del coronavirus: "E' capitato anche a me in mezzo a una diretta di dire una preghiera mentale, ma farla in pubblico è un'altra cosa. Mi sono rivisto lo spezzone di puntata di domenica scorsa e le dirò che quel passaggio mi ha provocato un po' di disagio e imbarazzo".

Non ha aggiunto altro Costanzo, che ha proseguito commentando il momento difficile che sta attraversando anche la televisione - e di conseguenza il pubblico - in questa emergenza: "Percepisco la fatica di chi fa tv in questo periodo. E' complicato, so che il pubblico è affezionato a certi volti, li cerca e li vorrebbe in onda ma è oggettivamente difficile fare televisione. Io L'Intervista la realizzo stando a distanza di un metro dall'ospite e non c'è neanche il cameraman in studio. Ma per ora non rifaccio il Costanzo Show perché senza pubblico non avrebbe senso".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Continua a fare più o meno la vita di sempre, insieme a Maria De Filippi. Casa e lavoro, rispettando le regole: "Ho l'ufficio a cento metri da casa, mi sposto quel poco che serve, sempre con la mascherina e tutte le precauzioni del caso. Essendo uno stanziale sempre, non solo in questo periodo, non ho dovuto stravolgere le mie abitudini. Altrettanto vale per mia moglie. La nostra vita non è cambiata molto, ci atteniamo alle regole come fanno tutti gli italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

Torna su
Today è in caricamento