rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
tv

Perché Mediaset ha deciso di fare causa a Pierluigi Pardo

Le ragioni dell'azienda spiegate in una nota stampa nel pomeriggio di ieri

Mediaset ha deciso di intraprendere azioni legali contro Pierluigi Pardo. L'annuncio è arrivato nel pomeriggio di ieri attraverso un comunicato stampa diramato dalla stessa azienda capitanata da Piersilvio Berlusconi. La presa di posizione arriva perché, nei giorni scorsi il conduttore e giornalista è stato annunciato come volto di DAZN nonostante, sostiene il Biscione, l'ex presentatore di Tiki Taka sia legato all'azienda da un contratto di esclusiva.

La causa di Mediaset

Mediaset parla, in particolare, di "grave inadempimento delle intese di collaborazione esclusiva" e si dice pronta a passare alle vie legali. "A seguito di grave inadempimento delle intese di collaborazione esclusiva raggiunte, Mediaset agirà in tutte le sedi competenti nei confronti del giornalista e telecronista Pierluigi Pardo", si legge nella nota. Secondo quanto riportato, Pardo si sarebbe presentato a una riunione avvenuta nei giorni scorsi dove avrebbe confermato l'intenzione di impegnarsi nella squadra Mediaset. 

"Nonostante gli impegni assunti - si legge ancora - confermati dalla partecipazione di Pierluigi Pardo a una riunione operativa con la redazione sportiva Mediaset avvenuta il 2 luglio 2021, il conduttore è stato riportato giovedì 8 luglio anche come membro della squadra di telecronisti di un’altra società. Ove tale inadempienza fosse confermata, Mediaset non solo risolverà le intese raggiunte ma agirà nei confronti di Pardo in tutte le sedi competenti".

La carriera in Mediaset, da Premium al successo di Tiki Taka

Classe 1974, Pierluigi Pardo è un giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano. L'approdo in Mediaset è arrivato nel 2010 e, in particolare, a Mediaset Premium per la stagione sportiva 2010-2011. A dicembre è inviato ad Abu Dhabi per il mondiale per club vinto dall'Inter. Dal 2010 al 2012 conduce su Premium Calcio il programma Premium Football Club, approfondimento calcistico del lunedì sera. Nel gennaio 2011 presenta l'annuale edizione degli Oscar del calcio. 

Dal 16 settembre 2013 al 9 marzo 2020 conduce Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco, trasmesso in seconda serata su Italia 1 e Canale 5, destinato stavolta a un grande successo di pubblico: trasmissione che poi, lo scorso anno, è stata affidata a Piero Chiambretti. ll 2 settembre 2018 su Canale 5 debutta, con Giorgia Rossi, Elena Tambini e il comico Andrea Pucci, alla conduzione di Pressing, storico programma di approfondimento calcistico condotto da Raimondo Vianello negli anni '90 su Italia 1. Dal 17 settembre 2019 commenta le partite di Champions League trasmesse su Canale 5.

Bomba 'Tiki Taka', dopo Pardo arriva Chiambretti: "Entrerò in punta di piedi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché Mediaset ha deciso di fare causa a Pierluigi Pardo

Today è in caricamento