Domenica, 17 Ottobre 2021
Tv

Mediaset non ferma l'intrattenimento: proseguono ‘Striscia’, ‘Amici’ e ‘GF Vip’

In una nota l'azienda ha confermato il proseguimento dei programmi in diretta già avviati

L’emergenza Coronavirus ha modificato i palinsesti televisivi per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità. Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo, continuando comunque ad assicurare al pubblico una programmazione completa anche alla luce dell’ultimo decreto del presidente del Consiglio con le nuove misure restrittive anticontagio.

In questo quadro, dunque, non si fermano alcuni dei programmi già in onda su Canale 5 come 'Striscia la Notizia' ad 'Amici' a 'Grande Fratello Vip'.

“Abbiamo chiesto anche ai programmi di intrattenimento in diretta già avviati, da 'Striscia la Notizia' ad 'Amici' a 'Grande Fratello Vip', di continuare ad andare in onda", si legge in una nota di Mediaset: “Naturalmente apportando tutte le misure necessarie per rispettare scrupolosamente le regole di sicurezza. Tutti i nostri collaboratori impegnati nella produzione di questi programmi (autori, conduttori, tecnici) hanno aderito alla nostra proposta, dimostrando totale disponibilità e di questo li ringraziamo di cuore”.

Il GF Vip continua nonostante l’emergenza sanitaria, Signorini: “Ecco perché ci è sembrato giusto"

Coronavirus, i cambiamenti in palinsesto di Mediaset

In questo nuovo quadro di massimo impegno informativo, ad essere sospesi sono stati “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta. Contemporaneamente, i programmi di infotainment rimasti in onda, da “Mattino Cinque” a “Pomeriggio Cinque”, sono orientati sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità.

Altre trasmissioni, invece, sono state sospese a causa della positività di alcuni giornalisti al testo del Coronavirus: 'Quarta Repubblica', ferma a causa della positività del conduttore Nicola Porro (e con l'intera redazione in isolamento domiciliare) e 'Le Iene', che non andrà in onda per due settimane per la positività riscontrata in una persona dello staff (non appartenente però al gruppo di giornalisti solitamente esposti in video).

Coronavirus, Piersilvio Berlusconi scrive una lettera ai dipendenti Mediaset: "Stringiamo i denti"

In occasione dell’emergenza sanitaria in corso, Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha inviato una lettera a tutto il personale e alle risorse artistiche dell’azienda: “Siamo in un momento che nessuno aveva mai vissuto prima d’ora. Tutta l’Italia coinvolta in una severissima allerta sanitaria”.

“Come avrete capito - si legge - Mediaset ha agito tempestivamente mettendo in atto una serie di misure straordinarie per garantire la sicurezza di tutti noi. Ma allo stesso tempo abbiamo agito dal punto di vista organizzativo per continuare ed assicurare il funzionamento della nostra Azienda e poter fare gli editoria pieno regime anche in queste circostanze così difficili. Mi rivolgo quindi a tutti voi perché oggi più che mai sento la necessità di ringraziarvi. Oggi più che mai il nostro essere editori è importante: grazie al nostro lavoro stiamo offrendo a tutti gli italiani un grande servizio con un’informazione autorevole e con un intrattenimento che rende un po più vivibile questo periodo di smarrimento. In un momento come questo dobbiamo essere orgogliosi del nostro lavoro e orgogliosi della nostra azienda. Stringiamo i denti, restiamo uniti e rispettiamo scrupolosamente tutte le regole. Noi di Mediaset siamo come una grande famiglia su cui si può sempre contare. E questo ha un valore straordinario. Per questo voglio dire grazie di cuore a tutti e mandare un abbraccio affettuoso alle vostre famiglie". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediaset non ferma l'intrattenimento: proseguono ‘Striscia’, ‘Amici’ e ‘GF Vip’

Today è in caricamento