‘Meraviglie’ fa il boom di ascolti: "Alberto Angela ha riscattato il fallimento ai Mondiali”

Grande successo per la prima puntata del programma di approfondimento di Rai Uno condotto dal giornalista, acclamato sui social come un grande professionista

Alberto Angela

Successo clamoroso per la prima delle quattro serate di Meraviglie, la penisola dei tesori’ in onda ieri in prima serata su Rai Uno.

Come riporta Repubblica.it, il programma di approfondimento condotto da Alberto Angela è stato seguito da 5 milioni 662mila spettatori e ha raggiunto uno share del 23,8%: un risultato eccezionale per la prima rete che arriva pochi giorni dopo quello di ‘Danza con me’, lo speciale di Capodanno con Roberto Bolle.

Letteralmente affascinati dal viaggio in Italia in tre tappe - una al Nord, una al Centro e una al Sud - alla scoperta di dodici meraviglie d'Italia, i telespettatori che hanno espresso tutto il loro entusiasmo per il prodotto televisivo attraverso i social.

Gli hashtag #meraviglie e #albertoangela sono stati tra i trending topic italiani della serata, al punto da coniare per il giornalista l'hashtag #angelers che ha riunito tutti i suoi fan, unanimi nell’attribuirgli il merito di aver acuito il senso di patriottismo segnato dall'uscita dai Mondiali di calcio della Nazionale italiana. 

“#AlbertoAngela è l'unico in grado di farci sentire ancora patriottici dopo il fallimento dell'Italia ai Mondiali” ha scritto qualcuno, “Giro di messaggi WhatsApp con i miei amici e tutti siamo sintonizzati su #raiuno #Meraviglie. Poi dicono che la #Cultura non attira i giovani” è stato il commento di un altro telespettatore, entusiasta per una ‘Meraviglia’ televisiva che ha fatto sentire ogni italiano orgoglioso di una Terra bellissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Pensioni, a gennaio 2020 scattano gli aumenti: ecco i nuovi importi

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento