rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

'Meraviglie, la penisola dei tesori’: al via il nuovo programma di Alberto Angela su Rai1

Parte giovedì 4 gennaio in prima serata su Rai Uno il nuovo approfondimento condotto dal giornalista che mostrerà i siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità

Parte oggi, giovedì 4 gennaio, in prima serata su Rai Uno 'Meraviglie – La penisola dei tesori' il nuovo programma di Alberto Angela che è un vero e proprio viaggio alla ricerca dei luoghi più belli d’Italia.

Esplorando il Paese dal Nord al Sud nella costante riscoperta degli innumerevoli capolavori italiani tutti da raccontare, il giornalista continua la sua personalissima missione di raccontare l’Italia e condividere con i telespettatori i tesori riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Meraviglie, anticipazioni prima puntata

Quattro gli appuntamenti del programma previsti, dodici le tappe di un itinerario fra arte e bellezze naturali.

La prima puntata riguarda il Cenacolo di Leonardo da Vinci: Alberto Angela racconta la storia dell’opera e del suo autore.

Si arriva poi, in Toscana, a Siena, città riconosciuta come patrimonio dell’umanità: Gianna Nannini, nata proprio a Siena, raccontare il carattere e la forza dei suoi concittadini e la bellezza dei luoghi che caratterizzano la città.

Ultima tappa della prima puntata è la Sicilia con la Valle dei Templi di Agrigento: insieme ad Andrea Camilleri, il conduttore racconterà la storia di un altro dei luoghi magici della nostra Penisola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Meraviglie, la penisola dei tesori’: al via il nuovo programma di Alberto Angela su Rai1

Today è in caricamento