rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Di cosa parla "Mi chiamo Francesco Totti", stasera in tv su Rai Uno

Su Rai Uno in prima serata un documentario dedicato all’ex calciatore della Roma. Un autoritratto tra gesta sportive e vita privata

La messa in onda non era prevista, o comunque non era in programma in questo periodo, ma è stata voluta dalla Rai a seguito della rottura tra Ilary Blasi e Francesco Totti. All'indomani della separazione della royal couple d'italia, va in onda stasera in tv su Rai Uno Mi chiamo Francesco Totti. Documentario diretto da Alex Infascelli, è un ritratto del grande campione, bandiera della Roma: le gesta sportive vengono alternate a parentesi di vita privata (l’amore per Ilary, la nascita dei figli). 

Mi chiamo Francesco Totti, le anticipazioni

La locandina del film documentario “Mi chiamo Francesco Totti” vede il protagonista guardare sé stesso in uno specchio. Immagine che ritorna sulla schermo e che fa da sintesi a ciò che vediamo nel corso del lungometraggio. Un autoritratto, dunque, un racconto fatto di immagini e ricordi di un uomo dalla personalità ordinaria al quale fa da controcanto un giocatore straordinario sul campo di calcio. Ad accompagnare il Totti-pensiero sono le tante immagini d’archivio (si va da gesta sportive che hanno fatto la storia recente del calcio italiano a filmati privati molto più rari): e dunque i primi calci al pallone e la sua prima squadra di calcio (la Fortitudo, a 7 anni).

Quello che i comunicati di Francesco Totti e Ilary Blasi (non) dicono

Dalle giovanili della Roma al debutto in Serie A con la maglia giallorossa, avvenuto a 16 anni il 28 marzo 1993 (la partita era Brescia-Roma). E poi, ancora, lo scudetto vinto con la Roma nella stagione 2000-2001, il titolo di capocannoniere (2006-2007, 26 gol), il Mondiale di Calcio vinto con l’Italia nel 2006. Ma anche momenti dolorosi, che vanno dagli infortuni subiti alla fase finale di carriera, fatta di screzi e incomprensioni con l’allenatore Luciano Spalletti.

Narrato dallo stesso Francesco Totti, il documentario dedica però ampio spazio anche alla sua vita privata e in particolar modo all’amore della sua vita, Ilary Blasi – dal primo incontro al matrimonio (non era ancora arrivata la separazione, avvenuta ad inizio luglio) – e alla nascita dei figli (Cristian, Chanel e Isabel) Il regista Alex Infascelli - dichiarato romanista – vuole quindi rappresentare un uomo spontaneo e semplice, con il quale lo spettatore può identificarsi, che è stato in assoluto il calciatore più amato nella storia della Roma, unica squadra di club nella quale ha militato diventando il giocatore che detiene ad oggi il maggior numero di presenze in assoluto con la squadra capitolina (786) e il miglior marcatore della storia romanista (307 gol).

Dove vedere Mi chiamo Francesco Totti 

Mi chiamo Francesco Totti va in onda questa sera, 24 luglio 2022 in prima serata su Rai Uno (canale 122 di Sky), in streaming su NOW e poi disponibile on demand su Sky Go.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di cosa parla "Mi chiamo Francesco Totti", stasera in tv su Rai Uno

Today è in caricamento