Lunedì, 1 Marzo 2021

Miss Italia, al via la 79esima edizione: quest'anno un cambiamento epocale

L'arrivo a Jesolo delle 182 candidate e poi la conferenza stampa con tutti i dettagli

L'arrivo a Jesolo delle 182 ragazze elette nelle regioni apre la nuova edizione di Miss Italia nell'anno di vigilia degli 80 anni del concorso.

Tutti i dettagli delle prefinali di quest'anno nella conferenza stampa con Patrizia Mirigliani e il sindaco Valerio Zoggia. Parteciperà anche Miss Italia Alice Rachele Arlanch. 

Miss Italia 2018, finale a Milano: quando e dove vederla 

Una commissione tecnica ridurrà in due giorni il numero delle Miss a 60 e poi, appunto, a 30. Il gruppo rimarrà a Jesolo fino all'8 settembre, quando saranno assegnati i titoli nazionali collegati ai nuovi e ai tradizionali sponsor della manifestazione. Poi il trasferimento delle ''30'' a Milano. Il concorso si presenta infatti nel 2018 con una novità di grande rilievo: la partnership con Infront Italy, la prestigiosa società legata al mondo dello sport che si cimenta ora anche nell'intrattenimento televisivo. La finale - trasmessa da La7 lunedì 17 settembre, condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta - si trasferisce di conseguenza a Milano proprio negli studi del nuovo partner. E' la prima volta che la proclamazione della vincitrice avviene in una città capoluogo di regione.

Miss Italia non dimentica: l'omaggio speciale a Fabrizio Frizzi durante la finale 

Si tratta di un cambiamento considerato epocale: il concorso del territorio, della provincia italiana, delle città termali e dei borghi caratteristici si trasferisce in una metropoli dopo un lungo viaggio, da Stresa (1946), alle 41 edizioni di Salsomaggiore, alla Calabria, a Sanremo, Cortina, Montecatini, a Jesolo e ora a Milano. Ma l'attenzione è tutta concentrata sulle prefinali: l'arrivo delle Miss, le selezioni, le interviste, i momenti di backstage saranno raccontati su La7, alle 20,30, il 16 settembre con un docu- reality girato a Jesolo dal titolo 'Le Selezioni'''. Presentatrice sarà Carolina Di Domenico, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica. Anche per lei l'esordio a Miss Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia, al via la 79esima edizione: quest'anno un cambiamento epocale

Today è in caricamento