rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Ballando, Montesano rischia grosso: "Una vergogna, vengano presi provvedimenti"

L'Anpi contro l'attore che ha sfoggiato una maglia fascista durante le prove

Le foto di Enrico Montesano che indossa una maglia fascista durante le prove di Ballando con le stelle stanno provocando forte indignazione sui social e non solo. Dopo le parole di condanna da parte di Selvaggia Lucarelli - la prima a segnalare la vicenda su Twitter - adesso arriva il duro commento dell'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia): "Montesano arringava i no vax invitandoli a non pagare il canone Rai. Oggi prova a Ballando con le stelle con la maglietta della X Mas, nota per il collaborazionismo con i nazisti e la ferocia contro i partigiani. Una vergogna che offende le vittime della criminalità nazifascista e la Resistenza, radice della Repubblica". 

Per il momento nessuno della produzione né la conduttrice Milly Carlucci si sono espressi in merito, ma l'Anpi chiede che vengano presi provvedimenti disciplinari nei confronti dell'attore: "Attendiamo seri provvedimenti dalla Commissione parlamentare di vigilanza sui servizi radiotelevisivi".

La risposta di Montesano

Enrico Montesano rompe il silenzio sui social e replica con una foto in cui tiene in mano la tessera del Partito Socialista Italiano: "Buona domenica amici - ha scritto l'attore - le strumentalizzazioni lasciamole ad altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando, Montesano rischia grosso: "Una vergogna, vengano presi provvedimenti"

Today è in caricamento