rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Tv

Morelli shock a Le Iene: "Ogni donna può diventare una prostituta"

Fa scalpore l'opinione del famoso psichiatra sul caso Weinstein, che ha scoperchiato un vaso di molestie e soprusi

Il caso Weinstein ha acceso i riflettori su quella parte marcia del cinema troppo spesso nascosta sotto il tappeto. La lista di attrici ed ex collaboratrici che hanno denunciato le molestie subite dal produttore hollywoodiano è lunghissima e si infoltisce ogni giorno di più, ma nei loro confronti non mancano critiche.

Vuotare il sacco a distanza di anni, come ha fatto tra le tante anche Asia Argento, per molti sarebbe più un desiderio di pulirsi la coscienza. Di questa opinione Raffaele Morelli, che però nel dire la sua è incappato in uno scivolone che sta facendo il giro del web.

"In ogni donna è presente sempre il fatto di poter usare la seduzione per ottenere un vantaggio - ha spiegato a Le Iene - Una persona che si è prostituita per il successo, dopo anni si sente sporca. Ogni donna può diventare una prostituta, perché quelle attrici pensavano di poter condurre le danze". Su Weinsten il famoso psichiatra non ha dubbi: "Non cercava piacere sessuale, ma voleva solo dominare e umiliare quelle attrici in virtù del suo potere. Non è uno stupratore ma un uomo che esercita la sua azione di dominio come modalità relazionale: guardate il gelo negli occhi delle donne che gli stavano accanto. Dovrebbe ammettere i suoi problemi e rivolgersi ad un ottimo psicoterapeuta".

Poi la conclusione spiazzante: "Non esistono donne sante, tutte mirano a ottenere vantaggi, che non sono necessariamente economici, ma anche affettivi. A 21 anni sei dentro una psicologia sognante ed in questo stato sei più facilmente preda dell'uomo dominatore. La violenza, quindi, è psicologica ma non sessuale. Ma se dovessimo portare la violenza psicologica in tribunale, sarebbe coinvolto il 90% della popolazione di un paese: casi di questo tipo sono anche dei 'sì' al capo quando si vorrebbe dire di no, ed è un aspetto che coinvolge anche moltissimi uomini. In questo caso bisogna sapere che qualsiasi successo si voglia raggiungere deve basarsi sulle proprie capacità".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morelli shock a Le Iene: "Ogni donna può diventare una prostituta"

Today è in caricamento