rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Morgan, bordata a X Factor: "Era uno show nobile, ora squallido. Gelatai"

Un artista a 360 gradi, è stato il giudice che ha vinto di più, ma il talent lo ha allontanato

"Mi hanno cacciato tutti". Non usa mezzi termini Morgan quando parla della sua esperienza televisiva. Per anni sulla cresta dell'onda, un successo straordinario a X Factor, poi per lui le porte del piccolo schermo si sono chiuse, come spiega al Corriere della Sera: "O ti vogliono tutti o ti emarginano tutti. Vivono nell'idea che le cose funzionino per botte di fortuna. Se va di moda la rucola mangiano la rucola. In Italia siamo gregari. Il risultato è che in tv è tutto uguale, agghiacciante". 

E' più che soddisfatto di quello che ha dimostrato e non ha rimpianti: "Ho sempre fatto picchi d'ascolto. I signori della tv però ti dicono: devi allargare il discorso. Ma largo cosa vuol dire? Intendono basso: abbassa il livello di quello che dici. Resto il giudice che ha vinto più al mondo, non sarà facile vedermi di nuovo al banchetto dei gelatai di X Factor. E non è bello come tutto è degenerato: era partito come uno show nobile; ora è una cosa squallida e patinata".

X Factor 2018: giuria, cast e tutte le anticipazioni. Tra i giurati arriva Asia Argento

La prossima edizione vedrà Asia Argento, sua storica ex compagna, in giuria: "Lei è bravissima - assicura Morgan - se ne intende di musica, mi ha fatto conoscere cose che non sapevo e non vedo l'ora lo faccia col pubblico. Sarà un gran lavoro, sicuramente superiore a tutti quelli che mi hanno succeduto. Mi piacerebbe, idealmente, essere contro di lei in giuria: sarebbe una partita ad alta tensione musicale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan, bordata a X Factor: "Era uno show nobile, ora squallido. Gelatai"

Today è in caricamento