Mercoledì, 22 Settembre 2021
l'annuncio social

È morta Anna Martelli, l’ex concorrente di MasterChef che cucinava per il marito scomparso 'Maciste'

La ex concorrente del cooking show aveva 75 anni. L'annuncio dalle pagine social del programma

Anna Martelli

Lutto a MasterChef: è morta Anna Martelli, solare e sorridente protagonista dell’ottava edizione del talent show di Sky Uno. "È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di MasterChef Italia 8. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste" l’annuncio comparso sulla pagina Twitter del talent di cucina dove la donna, classe 1946, era entrata nel 2019 portando tra i banchi dello show la sua determinazione e soprattutto il suo grande amore per il marito Salvatore, scomparso nel 2016, il suo "Maciste". Per lui era ogni ricetta, ogni piatto un omaggio a quell’amore di 9 anni più grande di lei, scomparso due anni prima della sua partecipazione a causa di una brutta malattia. 

"La cucina è la porta al tempio della vita!" era il motto di Anna scelto per partecipare a MasterChef Italia 8, un’occasione per rimettersi in gioco e "per dimostrare ai coetanei che dopo la tempesta arriva sempre la quiete e che dopo ogni caduta, ci si rialza più forti di prima", come lei stessa dichiarava nel suo video di presentazione.

Il suo ingresso risale alla prima edizione con Giorgio Locatelli giudice, entrato al posto di Antonia Klugmann al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. La sua avventura ai fornelli di MasterChef si concluse alla tredicesima puntata. "Forti! Sorridete, amatevi e voletevi bene!", disse lasciando il grembiule tra gli applausi di tutti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Anna Martelli, l’ex concorrente di MasterChef che cucinava per il marito scomparso 'Maciste'

Today è in caricamento