rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

E’ morta Valeria Valeri, grande attrice di teatro e serie tv

L'attrice protagonista di film e serie tv come 'La famiglia Benvenuti ' e 'Un medico in famiglia', aveva 97 anni. A dare la notizia la figlia Chiara Salerno

E’ morta Valeria Valeri, attrice e doppiatrice protagonista di una grande pagina dello spettacolo italiano. A dare la notizia della sua scomparsa è stata la figlia Chiara, avuta dall’attore Enrico Maria Salerno.

Diversi gli sceneggiati e le fiction televisive a cui ha preso parte l’attrice scomparsa all’età di 97 anni: da ‘Il giornalino di Gian Burrasca’ a ‘Un posto al sole’, da ‘La famiglia Benvenuti’ a ‘Un medico in famiglia’, nella sua lunga carriera Valeria Valeri (al secolo Valeria Tulli) ha saputo dimostrare sempre un talento brillante anche nel doppiaggio, prestando la sua voce a grandi star internazionali e italiane come – per citarne solo alcune – Natalie Wood (in La grande corsa), Ellen Burstyn (Alice non abita più qui), Maggie Smith (Invito a cena con delitto), Lea Massari (La prima notte di quiete). Ha recitato anche nel film ‘Disperatamente Giulia’, nella serie tv ‘Compagni di scuola’ e in ‘Una famiglia in giallo’ accanto a Giulio Scarpati e Milena Miconi.

I funerali si svolgeranno domani, 12 giugno, alle ore 11,30 alla Chiesa degli Artisti di Roma in Piazza del Popolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morta Valeria Valeri, grande attrice di teatro e serie tv

Today è in caricamento