rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Morte Alessandra Appiano, la Procura di Milano dispone accertamenti

Il fascicolo, senza indagati né ipotesi di reato, è stato aperto per verificare eventuali negligenze da parte della clinica dove la scrittrice, morta lo scorso 3 giugno, era in cura

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo a ‘Modello 45’, per ora quindi senza indagati e ipotesi di reato, sulla morte della scrittrice, giornalista e opinionista tv Alessandra Appiano che si è tolta la vita domenica scorsa a Milano.

Il fascicolo, trasmesso dal pm di turno Angelo Renna al dipartimento Ambiente, salute e lavoro, coordinato dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, serve per verificare se vi siano state negligenze o omissioni nella vicenda che ha portato al decesso della scrittrice su cui è già stata eseguita l’autopsia.

Secondo quanto si apprende, la donna domenica mattina aveva lasciato una clinica specializzata nella cura dei disturbi dell'umore, dove era ricoverata da qualche giorno.

Morta Alessandra Appiano, giornalista e conduttrice: "Gesto volontario" 

Alessandra Appiano, il ricordo di Rita Dalla Chiesa

Spesso ospite di trasmissioni televisive come ‘Storie Italiane’, ‘La vita in diretta’ e ‘Mattino 5’, Alessandra Appiano ha lasciato un segno indelebile nel pubblico e nelle persone che l’hanno conosciuta, ora mittenti di tantissimi messaggi social volti a sottolineare la gentilezza della donna e della professionista.

Tra loro anche Rita Dalla Chiesa:“Un’educazione rara. Era una donna che sembrava ed era piena di vita. Solidale nei confronti di tutti”, ha commentato la conduttrice: “Da ieri mi sto chiedendo se anche io e altre persone abbiano sbagliato qualcosa… Non ha mai chiesto aiuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Alessandra Appiano, la Procura di Milano dispone accertamenti

Today è in caricamento