rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Addio a Bobby Diamond, il piccolo Joey in "Furia - Cavallo del West"

Robert Leroy Diamond si è spento all’età di 75 anni. Era una delle icone delle televisione americana in bianco e nero

E’ morto in seguito ad un tumore al Los Robles Regional Medical Center di Thousand Oaks, in California, Bobby Diamond, attore indimenticabile che nella serie tv "Furia – Cavallo del West" interpretò il ruolo del piccolo orfano Joey Clark Newton in grado di domare il cavallo selvaggio. La morte dell’attore 75enne risale al 15 maggio, ma solo oggi è stato dato l’annuncio dall'amica e scrittrice Laurie Jacobson a "The Hollywood Reporter".

E' morto Bobby Diamond, il piccolo Joey in "Furia - Cavallo del West"

Nato il 23 agosto 1943 a Los Angeles, Bobby Diamond, noto anche come Robert Leroy Diamond, è stato un bambino prodigio sugli schermi grandi e piccoli negli anni 1950 e 1960. Esordì all'età di 9 anni nel film "Il più grande spettacolo del mondo" e dopo sei pellicole gli fu affidato il ruolo di Joey Clark Newton in "Furia", un orfano di 12 anni preso in custodia dopo essere stato erroneamente accusato di aver rotto una finestra. La famosa serie televisiva andò in onda per la prima volta sulla Nbc dal 15 ottobre 1955 fino al 19 marzo 1960.

Dopo "Furia", Diamond recitò anche in altre serie come "Buddy", "Lassie" e "Ai confini della realtà" e chiuse la sua carriera di attore nel 1969. Decise così di conseguire la laurea in legge e, in qualità di avvocato, ebbe come clienti anche alcuni attori, come Paul Petersen e Kelsey Grammer.

(Di seguito la sigla del telefilm 'Furia Cavallo del West' cantata da Mal)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Bobby Diamond, il piccolo Joey in "Furia - Cavallo del West"

Today è in caricamento