Sabato, 24 Luglio 2021
Tv

‘Music’: Marilyn Manson ospite di Bonolis, critiche da parte degli esorcisti

L’Associazione Internazionale Esorcisti ha diffuso un comunicato contro la presenza del cantante nello show di Canale 5. “Io l'ho trovato sereno e tranquillo” ha scritto Gianni Morandi in calce al selfie con lui e Bonolis che lo ha intervistato

‘Music’: Marilyn Manson ospite di Bonolis

Tra gli ospiti protagonisti dell’esordio della seconda stagione di “Music”, Paolo Bonolis ha voluto anche Marilyn Manson, controverso artista che ancor prima di salire sul palco di Canale 5 ha scatenato una durissima reazione da parte dell’Associazione Internazionale Esorcisti.

In un comunicato riportato dal Sir, l’AIE ha espresso le proprie perplessità e la propria contrarietà rispetto alla  presenza sul piccolo schermo del ‘Reverendo del Rock’: la “negatività di certi personaggi e dei loro messaggi” va “ben distinta dal talento artistico che essi dimostrano”, ha fatto sapere l’associazione che ha messo “in guardia da ogni genere di programmi che fanno conoscere e pubblicizzano persone che sono testimonial del Male e che insegnano forme di autolesionismo, aggressività, esoterismo, occultismo, adorazione al Maligno”.

Per questo motivo gli esorcisti hanno invitato “a proteggere soprattutto i piccoli da tali soggetti e dai loro esempi, onde evitare l’emulazione nel male invece che nel bene” e “a non lasciarsi ingannare sulla bontà di tali soggetti solo perché presentati da persone conosciute nel mondo dello spettacolo”.

Il selfie di Gianni Morandi con Marilyn Manson

Già prima della messa in onda del programma, era diventato virale sul web il selfie pubblicato da Gianni Morandi, anche lui ospite a Music, in cui appare insieme a Bonolis e allo stesso Manson. "Marilyn Manson, famoso artista americano, leader del gruppo omonimo. Provocatore, controverso, anticonformista, da molti definito diavolo o anticristo. Io l'ho trovato sereno e tranquillo…” aveva scritto il cantante.

morandi manson-2

Music, l’intervista di Bonolis a Marilyn Manson

Nella prima puntata di Music di ieri 6 dicembre, il conduttore ha accolto il cantante arrivato sul palco con una vistosa fasciatura a una gamba, dopo l'incidente sul palco di qualche mese fa. Nell’intervista Manson ha ricordato la sua infanzia e anche la morte del padre.

“Quando ero Brian Hugh Warner non mi piacevo (…) Quando stavo scrivendo il disco mio padre si è ammalato. La morte di mio padre mi ha portato a scrivere la canzone Heaven Upside Down. Sono una persona e un personaggio, ma forse fuori dal palco sono terribile. Sono un uragano, una depressione tropicale” ha raccontato l’artista prima di rivelare un episodio accaduto a Città del Vaticano.

“Una volta che sono stato in Vaticano una donna mi ha cacciato. Volevo solo comprare qualcosa ma sono finito al McDonald’s” ha spiegato Manson prima di esibirsi con una sua versione di Sweet Dreams degli Eurythmics.

Di seguito il video dell'intervista:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Music’: Marilyn Manson ospite di Bonolis, critiche da parte degli esorcisti

Today è in caricamento