rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Caso Aurora Leone: il direttore della Nazionale si dimette, ma i cantanti danno forfait. Ecco chi non ci sarà

Il direttore generale lascia l'incarico "in attesa di parlare personalmente" con la ragazza, cacciata ieri da una cena perché donna

Il 'caso Aurora Leone' alla vigilia della Partita del cuore porta alle dimissioni di Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti. Pecchini lascia l'incarico "in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone". Lo annuncia lo stesso Pecchini, autore, secondo la ricostruzione fornita da Leone, delle frasi sessiste rivolte alla componente di The Jackal, allontanata nella cena di ieri perché donna.

Il comunicato di dimissioni

"La Nazionale Italiana Cantanti è amareggiata profondamente e si scusa di quanto accaduto ieri sera durante la cena ad Aurora Leone - si legge nella nota - La nostra è una storia di 40 anni di inclusione e di solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea a sostenere i deboli e i diritti di tutti. Oggi a Torino si gioca una partita importante, ogni 100.000 euro in meno raccolti sono 15 diagnosi in meno e 15 potenziali morti in più. Siamo profondamente addolorati di questo grande equivoco in quanto in 40 anni non ci siamo mai trovati a dover gestire una simile situazione".

"Per tutte queste motivazioni, io, Gianluca Pecchini, dirigente della Nic, mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via", afferma Gianluca Pecchini.

I cantanti che non ci saranno

Le dimissioni di Pecchini erano stato sollecitate anche da Eros Ramazzotti, che in un nuovo post sulla vicenda, aveva scritto a chiare lettere: "La nazionale cantanti nasce su altri presupposti e con l’ambizione di essere un modello positivo ma a queste condizioni , con questa dirigenza, non me la sento di scendere in campo".

Sulla stessa linea il rapper Random: "Non ero presente in quanto sono arrivato più tardi ma ovviamente so cosa è successo e ci tengo a spendere due parole. È inimmaginabile che ancora nel 2021 alcune persone possano solamente PENSARE che una donna non possa avere gli stessi diritti di un uomo.  Per questo motivo ho deciso di non giocare questa sera"

Stessa decisione presa da Andrea Mariano, l’Andro dei Negramaro. Il musicista ha fatto sapere con una Stories Instagram di essere già rientrato a Milano. Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale attende chiarimenti. Anche Shade ha espresso tutta la sua amarezza per l’accaduto, oltre a vicinanza e sostegno per Aurora. Nessuna comunicazione però in merito alla volontà o meno di giocare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Aurora Leone: il direttore della Nazionale si dimette, ma i cantanti danno forfait. Ecco chi non ci sarà

Today è in caricamento