rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

"NCIS: Los Angeles": questa sera in tv l'ultima puntata della stagione finale della serie

Giunto alla quattordicesima stagione, lo spin-off di "NCIS - Unità anticrimine" saluta per sempre i suoi telespettatori. Ecco tutto ciò che accade negli episodi finali della serie

In onda oggi, 5 giugno 2023, dalle 21.20 su Rai 2, il doppio episodio di "NCIS: Los Angeles" chiude non soltanto la quattrodicesima stagione della serie, ma è in assoluto l'ultimo appuntamento con lo spin-off di "NCIS - Unità anticrimine", interpretato da Chris O'Donnell e LL Cool J. Mentre i due protagonisti sono impegnati in un complicato caso di traffico di armi, fervono i preparativi per il matrimonio tra Callen e Anna.

"NCIS: Los Angeles": le anticipazioni dell'ultima puntata

Nata nel 2003, la serie televisiva statunitense "NCIS - Unità anticrimine" ha ottenuto un successo tale da generare alcuni spin-off, il primo dei quali è stato "NCIS: Los Angeles", trasmesso per la prima volta in patria nella stagione televisiva 2009-2010. Dopo 14 stagioni e la bellezza di 323 episodi oggi, 5 giugno 2023, la serie chiude per sempre i battenti. Trasmesso in prima visione assoluta da Rai 2, l'appuntamento finale ha come titolo "Nuovi inizi" ed è strutturato in due parti.

La serie segue la squadra dell'Office of Special Projects (OSP) dell'NCIS di Los Angeles. Protagonista delle vicende è Grisha Callen, un ex agente della CIA, dall'eccezionale talento ma dal passato tormentato. Ad affiancarlo c'è invece l'agente speciale Samuel "Sam" Hanna, un ex Navy SEAL. Oltre che colleghi, i due sono grandi amici.

In questo ultimo appuntamento la squadra aiuta Kerry Adams, agente speciale al comando dell’ATF, con un'indagine sul contrabbando di armi illegali, e deve indagare su un agente ATF sotto copertura, che potrebbe essere un traditore. Parallelamente al lavoro, molti personaggi devono fare i conti con vicende personali: Sam deve badare al padre che, colpito da demenza senile, rifiuta le cure; Callen è nel pieno dei preparativi del matrimonio con Anna.

Nel frattempo veniamo a sapere che Adams è il traditore dell'ATF. Successivamente ad uno scontro a fuoco, dal quale escono incolumi, Callen e Sam continuano ad aiutare i loro colleghi OSP a cercare le armi. Callen e Anna decidono poi di sposarsi nell'immediato, in modo improvvisato e al municipio, invitando per l'occasione soltanto amici e familiari. Kensi e Deeks scomprono intanto che diventeranno presto genitori, mentre Callen riceve una lettera di congratulazioni da Hetty, che gli chiede una collaborazione - che coinvolge anche Sam - in un progetto in Marocco. I due si riuniscono con l'ex collega Nell Jones, il reale autore della lettera. Il gruppo si prepara così a cercare Hetty.

Dove vederlo in tv e in streaming (5 giugno 2023)

La puntata che chiude per sempre la serie "NCIS: Los Angeles" va in onda oggi, 5 giugno 2023, dalle 21.20 su Rai 2. Gli episodi della serie sono visibili anche sulla piattaforma RaiPlay, sia in diretta streaming che on demand.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"NCIS: Los Angeles": questa sera in tv l'ultima puntata della stagione finale della serie

Today è in caricamento