Sabato, 18 Settembre 2021
Tv

New Amsterdam, su Canale 5 la serie medical più vista d'America

Domenica 9 dicembre, alle 21.20, la seconda puntata con due nuovi episodi

New Amsterdam

Dopo l'ottimo debutto della scorsa settimana continua l'appuntamento con "New Amsterdam", il nuovo medical drama targato NBC, domenica 9 dicembre in prima visione assoluta su Canale 5 con due nuovi episodi.

"New Amsterdam" si ispira alla storia del Bellevue Hospital di New York City, il più antico ospedale pubblico d'America, e a "Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital", il libro scritto dall'ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore. Proprio su di lui è stato scritto il personaggio del dottor Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, il protagonista della serie. La narrazione ruota intorno a lui, nuovo direttore sanitario dell'ospedale che ha l'obiettivo di riformare e migliorare il sistema ospedaliero, a tratti corrotto, affinché i pazienti possano accedere più facilmente al servizio.

Il dottor Goodwin non accetta un "no" come risposta e non si ferma davanti a nulla per rimettere in sesto una struttura a corto di fondi e di personale, conosciuta come l’unica al mondo in grado di curare, allo stesso modo, malati di Ebola, prigionieri del carcere di Rikers Island e il Presidente degli Stati Uniti d'America.

"Come posso aiutare?" è il mantra del dottor Goodwin. Una domanda che sia i medici che il personale di servizio hanno già sentito prima che arrivasse, ma che da questo momento avrà un nuovo significato. Ma Goodwin vuole sconvolgere lo stato attuale nel quale versa l'ospedale e dimostrare che non si fermerà davanti a nulla per infondere nuova vita al New Amsterdam Medical Center. Appena arrivato, infatti, il personale medico è soggetto a molti cambiamenti e non tutti sono predisposti a modificare la routine e l'approccio alla professione, soprattutto i più anziani. Questo sarà causa di scontri e incomprensioni che porteranno a prendere anche decisioni drastiche da parte del nuovo direttore dell'ospedale. Durante il racconto, il dottor Goodwin sarà messo a dura prova da una terribile notizia: gli viene diagnosticato un cancro. Una sfida difficile che stravolgerà la sua vita, paziente e medico allo stesso tempo, ma anche quella del suo staff.

"New Amsterdam", seconda puntata: le anticipazioni

Nel primo episodio, dal titolo "Limitazioni", è la settimana del congresso annuale di chirurgia cardiotoracica e tutti i chirurghi della città sono a San Diego. Al New Amsterdam arriva Mateo Fernandez, chirurgo cardiotoracico del Baptist, con un aneurisma dell'aorta. Al Baptist si ritrovano così gravemente sotto organico che Max decide di prendere in carico tutte le loro emergenze. 

Nel secondo episodio, dal titolo "Una giornata qualunque", un giovane ferito dalla polizia è in pericolo di vita e viene operato d'urgenza. Si salverà? Intanto il dottor Goodwin attende l'esito della sua biopsia, sarà confermato il tumore?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Amsterdam, su Canale 5 la serie medical più vista d'America

Today è in caricamento