rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Nino Formicola, la verità sul montepremi dell'Isola: "Ci pagherò i debiti"

Il vincitore del reality ha avuto serie difficoltà economiche dopo la morte della storica spalla Andrea Brambilla

Lo ha detto fin dal primo giorno in Honduras che negli ultimi anni, dopo la morte di Zuzzurro - sua storica spalla - ha dovuto lottare per continuare a lavorare, e con scarsi risultati. La vittoria dell'Isola dei Famosi per Nino Formicola non è stata soltanto una grande rivincita professionale e umana, ma anche una boccata d'ossigeno, come ha ammesso lui stesso in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Nino Formicola, il momento buio prima dell'Isola: "Un giorno ho pensato di dire basta"

I 50 mila euro del montepremi finiti nelle tasche del comico (gli altri 50 mila sono andati in beneficenza) serviranno per sanare una situazione economica molto difficile. "Con i soldi vinti? Ci pagherò i debiti, molto semplicemente - ha spiegato Formicola - Da quando Andrea mi ha lasciato è stata una voragine".

Oltre ai soldi, ovviamente, Nino spera in un ritorno in tv, o comunque in qualche porta in più aperta: "Non mi illudo che sia facile, non sono né stupido né megalomane. La tv è cambiata e non si può riportarla indietro a 30 anni fa, ai temi di Drive In o Emilio". E sull'ipotesi di tornare all'Isola o in qualche altro reality in veste di opinionista ha le idee chiare: "Mi divertirebbe. Ma dovrebbero lasciarmi carta bianca, dovrei dire tutto ciò che penso. Anche perché se non lo dico me lo si legge in faccia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nino Formicola, la verità sul montepremi dell'Isola: "Ci pagherò i debiti"

Today è in caricamento