rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Doc - Nelle tue mani 2, le anticipazioni dell'ultima puntata

Gran finale su Rai 1 della fiction che ha come protagonista Luca Argentero giovedì 17 marzo

Ultima puntata di Doc - Nelle tue mani 2 giovedì 17 marzo 2022 in prima serata su Rai 1. La seconda stagione della serie con Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti termina con una puntata composta da due episodi che concluderanno il cerchio di una storia che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori ormai affezionati alle dinamiche del Policlinico Ambrosiano. Nel cast anche Matile Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Silvia Mazzieri, Alberto Malanchino, Beatrice Grannò, Gianmarco Saurino (morto però nel corso della prima puntata), Marco Rossetti, Giusy Buscemi, Giovanni Scifoni, Alice Arcuri e Gaetano Bruno.

Doc - Nelle tue Mani, seconda stagione: quando va in onda, trama, cast e anticipazioni

Cosa succede nell'ultima puntata di Doc 2

A qualche ora dall'ultima puntata di Doc 2 Matilde Gioli - che nella serie di Rai1 interpreta Giulia Giordano - ha anticipato qualcosa circa le emozioni che il gran finale di stagione potrebbe suscitare nel pubblico. “È complesso poter dire qualcosa di interessante non potendo dire niente, noi del cast siamo diventati bravissimi a dire un sacco di parole senza poi dire niente su ciò che accadrà”, ha raccontato: “Chiaramente dal trailer delle pubblicità si vedono un po’ di anticipazioni: il mio personaggio è arrabbiatissimo, bisogna capire perché. C’è un epilogo molto emozionante, mi ricordo ancora quando l’abbiamo girato, è stato un bel momento per noi del cast che siamo un gruppo molto unito e girare certe scene corali così sentite ci ha uniti ancora di più. Vi consiglio di preparare i fazzoletti, perché serviranno”.

Doc - Nelle tue mani 2, le anticipazioni dell'ultima puntata

Il primo episodio si intotola Stigma. Quando ormai è a un passo dal riavere il primariato, Doc è costretto a una confessione dolorosa davanti a tutto il reparto. Mentre i medici cercano di salvare la vita a un giovane militare con sintomi inspiegabili, Agnese comincia a indagare sull’operato di Caruso. 

Nel secondo, Mutazioni, chiusi in reparto in una quarantena forzata, i medici sono impegnati in una lotta contro il tempo per fermare un batterio multiresistente che li ha contagiati tutti. Doc propone una soluzione drastica e rischiosa, ma sarà Giulia a dover decidere se fidarsi di lui e affrontare le conseguenze della sua scelta.

Doc 3: il saluto commovente di Luca Argentero 

Poco prima della messa in onda della puntata, Luca Argentero ha condiviso un messaggio di saluto alla fiction che gli ha consegnato il successo di pubblico generalista: "Doc racconta la storia di una squadra che diventa una famiglia", si legge. "A volte si commettono errorei, ma mai per torppo amore e mai quando si sceglie di prendersi cura l'uno dell'altro. Doc insegna che non bisogna avere paura, bisogna vivere con intensità ogni istante perché basta un niente e tutto svanisce in un lampo accecante. Doc ha perso dodici anni di memoria, di ricordi, ma crede fermamente che valga sempre la pena di costruirne di nuovi, anche a costo di soffrire. Io ne ho creati tanti con questo meraviglioso gruppo di amici. Grazie ragazzi, abbiamo fatto una bella cosa". 

Infine, si rivolge al pubblico: "Buon gran finale a voi".

doc ultima puntata-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doc - Nelle tue mani 2, le anticipazioni dell'ultima puntata

Today è in caricamento