rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

'Ognuno è perfetto', la nuova fiction Rai sul mondo della disabilità

Tre puntate, in prima serata, da lunedì 16 dicembre. Nel cast Edoardo Leo, Cristiana Capotondi e un gruppo di attori esordienti con la Sindrome di Down

L'avventura di un gruppo di ragazzi in un viaggio unico che li vedrà attraversare frontiere e sfidare pregiudizi. Su Rai1 arriva la fiction 'Ognuno è perfetto', in onda da lunedì 16 dicembre per tre serate.

Una storia che commuove e fa sorridere grazie a un cast di attori raffinati e amati dal pubblico, tra cui Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Lele Vannoli, Piera degli Esposti, accompagnati da un irresistibile gruppo di esordienti: Gabriele Di Bello, Alice De Carlo, Aldo Arturo Pavesi, Matteo Dall'Armi e Valentina Venturin. Ragazze e ragazzi con la Sindrome di Down che con smaliziato candore danno vita a personaggi forti e autentici, di cui sarà difficile non innamorarsi.  

'Ognuno è perfetto', la storia

La fuga dei ragazzi, braccati da due adulti che litigano mentre cercano di riportarli a casa, darà vita a una rocambolesca serie di avventure sospese tra dramma e commedia, ma sempre intrise di realismo. Il viaggio sarà per tutti un'occasione di crescita personale, che a volte però avviene anche in modi imprevedibili. Perché è vero che i ragazzi con la Sindrome di Down hanno bisogno dell'aiuto degli adulti, ma questa serie - sei episodi per tre prime serate - racconta che è vero anche il contrario: se si impara davvero a conoscerli, questi ragazzi hanno molto da insegnare a tutti noi. 

'Ognuno è Perfetto' ci porta in modo inedito nel mondo della disabilità e di chi si trova a viverla tra mille ostacoli, avendo nel cuore i desideri di tutti. Ci racconta con ironia la possibilità di uno sguardo dove la diversità vista con occhi nuovi diventa forza. 

La serie è una coproduzione Rai Fiction-Viola Film, in collaborazione con il CPTV RAI di Torino, prodotta da Alessandro Passadore. La sceneggiatura porta la firma di Fabio Bonifacci, la regia è di Giacomo Campiotti, che si è trovato davanti all’inedita sfida di dirigere un gruppo di talentuosi ragazzi disabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ognuno è perfetto', la nuova fiction Rai sul mondo della disabilità

Today è in caricamento