Sabato, 31 Luglio 2021
bilanci

Paolo Bonolis spiega perché non condurrà più ‘Il senso della vita’

"Programma meraviglioso, ma non ha futuro" ha spiegato il conduttore nel corso di un'intervista che ha toccato diversi temi della sua lunga carriera

Paolo Bonolis

Giunto alla soglia dei 60 anni, Paolo Bonolis si racconta in un’intervista che ripercorre una vita professionale ricca di successi. "Nel mio lavoro sono stato bravo, ma anche fortunato perché mi sono potuto esprimere in ciò che sapevo fare e non in un'altra professione, dove magari sarei stato una pippa" confida lo showman al settimanale Chi nel numero in edicola domani, 16 giugno.

Quanto al suo futuro, il conduttore conferma la sua permanenza a Mediaset: "In autunno tornerò su Canale 5 con le nuove puntate di Avanti un altro", assicura, smentendo contestualmente le voci secondo cui sarebbe uno dei candidati alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo che aveva presentato nel 2005 e nel 2009. "Credo che il Festival debba essere raccontato in una maniera nuova e fuori dall'Ariston  che ha scritto pagine meravigliose - dice -Il Festival ha bisogno di un cambio importante, di una struttura anche tecnologica innovativa per renderlo ancora più evento. Questa è la mia idea dalla quale non schiodo".

Perché Paolo Bonolis non condurrrà più 'Il senso della vita'

L’intervista è stata anche l’occasione per parlare de 'Il senso della vita', programma di successo ideato e condotto da Paolo Bonolis, trasmesso su Canale 5 in seconda serata dal 24 novembre 2005 al 26 maggio 2008 e riproposto dal 27 marzo al 15 maggio 2011 in prima serata la domenica.

In questi anni sono stati moltissimi a chiedere a gran voce il ritorno in onda del talk show che però pare non poter vedere di nuovo la luce per i motivi spiegati dal suo conduttore. "Ci penso spesso. È un programma di racconto e di pensiero che non può andare in seconda serata: il suo costo è alto e non può essere collocato in quella fascia", ha affermato Bonolis: "A malincuore dico che è un progetto meraviglioso verso il quale nutro affetto, ma non avrà futuro. Lo farà sui social qualcuno...".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Bonolis spiega perché non condurrà più ‘Il senso della vita’

Today è in caricamento