Mercoledì, 3 Marzo 2021

Clerici e Conti conducono la Partita del Cuore in ricordo di Fabrizio Frizzi

I due conduttori presenteranno la manifestazione che il collega e grande amico aveva condotto sin dal 1992, quando tenne a battesimo l’evento calcistico di beneficenza

Antonella Clerici e Carlo Conti

Quest’anno la Partita del Cuore, tradizionale sfida calcistica di beneficenza tra la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni del Sorriso, sarà segnata da un’assenza importante.

La 27esima edizione, infatti, sarà la prima senza Fabrizio Frizzi, amatissimo conduttore scomparso lo scorso 26 marzo, che aveva tenuto a battesimo l’iniziativa nel 1992.

E sarà proprio per lui, nel suo nome e per il suo ricordo, che mercoledì 30 maggio il pubblico di Raiuno troverà alla guida dell’evento Antonella Clerici e Carlo Conti, grandissimi amici e colleghi di Fabrizio.

La Partita del Cuore 2018 si svolgerà allo Stadio Ferraris di Genova e la gara sarà abbinata ad una raccolta fondi per l’Istituto Gaslini e AIRC.

La partita del Cuore 2018, tutti gli artisti

Come ogni anno, l’evento vede una grande partecipazione di artisti e sportivi che hanno già confermato la loro partecipazione, tra cui Francesco Totti, Antonio Cassano, Gianni Morandi, Ficarra e Picone, Pio e Amedeo.

Ci saranno poi: Marco Rossi, Mattia Perin, Fabio Quagliarella, Paolo Belli, Moreno, Benji e Fede, Briga, Lodo e Albi dello Stato Sociale, Ermal Meta, Luca e Paolo, Clementino, Sfera Ebbasta, Rocco Hunt, Boosta, Jack Savoretti, Il Volo, Luca Onestini, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Paolo Conticini, Gian Piero Gasperini, Emiliano Viviano,  Angelo Palombo, Roberto Pruzzo.

Madrine della manifestazione saranno Penelope Cruz e Bebe Vio. Presenti anche il presidente della Fifa Gianni Infantino e il vice segretario Zvonomir Boban.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clerici e Conti conducono la Partita del Cuore in ricordo di Fabrizio Frizzi

Today è in caricamento