Mercoledì, 3 Marzo 2021

Eleonora Brigliadori esclusa da 'Pechino Express' dopo le frasi su Nadia Toffa

La Rai ha deciso di escludere dal cast del programma la ex annunciatrice in seguito alle dichiarazioni rese contro la conduttrice che sta lottando contro il cancro

Eleonora Brigliadori

“Le dichiarazioni di Eleonora Brigliadori sono incompatibili con la sua partecipazione a Pechino Express”: così un comunicato diramato da Rai2 ha annunciato l’esclusione della ex annunciatrice dal programma in onda sul secondo canale Rai nel prossimo autunno.

Pechino Express, il direttore generale della Rai contro Eleonora Brigliadori 

La decisione di cui già si parlava nelle ore scorse è stata presa in seguito alle frasi agghiaccianti pronunciate contro Nadia Toffa, conduttrice de ‘Le Iene’ che da mesi lotta contro il cancro, da parte di Eleonora Brigliadori.

“A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA.

Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast”.

Eleonora Brigliadori, la frase orrenda sulla Toffa: "Chi è causa del suo mal pianga se stesso" 

Eleonora Brigliadori e le frasi contro Nadia Toffa

La Brigliadori, da anni schierata contro la medicina tradizionale, si era così espressa a proposito della inviata de Le Iene: "Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza".

Le due hanno avuto modo di incontrarsi in passato, quando Nadia ha realizzato un servizio sulla cura del tumore. La frase della ex annunciatrice non è potuta passare inosservata alla rete, che subito si era mossa con rabbia lanciando l'hashtag #UnfollowPechino. Appello che adesso è stato accolto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleonora Brigliadori esclusa da 'Pechino Express' dopo le frasi su Nadia Toffa

Today è in caricamento