rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Tv

Pechino Express 2022: nella prima tappa eliminate “Le TikToker” Anna Ciati e Giulia Paglianiti

Ieri su Sky Uno è cominciato dalla Cappadocia il viaggio delle 10 coppie della nuova edizione del reality condotto da Costantino della Gherardesca

È finalmente iniziato il viaggio di Pechino Express 2022, l’adventure-game di Sky Uno giunto alla sua nona edizione. A bordo di una mongolfiera il conduttore Costantino della Gherardesca ci ha offerto un panorama mozzafiato sulle bellezze della Cappadocia, regione della Turchia dove le 10 coppie in gara hanno percorso la prima tappa, al termine della quale c’è stata subito un’eliminazione.

Pechino Express 2022: l’itinerario della prima puntata

226km con partenza da Mustafapasa, paesino nel cuore della Turchia, fino all’imponente caravanserraglio di Sultanhani: la prima tappa di Pechino Express 2022 è stata faticosa, ma ripagata da posti straordinari, incontri ed esperienze locali uniche. Tra autostop e letti non proprio comodi, le 10 coppie hanno dovuto innanzitutto raggiungere la città sotterranea di Mazi, dove si è tenuta una durissima prova immunità, vinta dalla coppia “Mamma e figlia” Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni. I primi a raggiungere la meta finale di Sultanhani invece sono stati Victoria Cabello e Paride Vitale; “I Pazzeschi” hanno potuto così scegliere chi salvare tra le ultime due coppie arrivate al traguardo, regalando un’altra opportunità ad Alex Schwarzer e Bruno Fabbri. La temutissima busta nera di Costantino della Gherardesca ha così sancito l’eliminazione – già al primo episodio – della giovane coppia delle TikToker Anna Ciati e Giulia Paglianiti, che hanno lasciato il programma tra le lacrime ma anche tanti abbracci consolatori.

Concorrenti e prossimo appuntamento

Restano così in gara 9 coppie, formate da Alex Schwarzer e Bruno Fabbri, “Gli Atleti”; Giovambattista e Ciro Ferrara, “Padre e figlio”; Andrea Boscherini e Barbascura X, “Gli Scienziati”; Cristiano Di Luzio e Rita Rusic, “I Fidanzatini”;; Victoria Cabello e Paride Vitale, “I Pazzeschi”; Fru e Aurora Leone, “Gli Sciacalli”; Bugo e Cristian Dondi, “Gli Indipendenti”; Helena Prestes e Nikita Pelizon, “Italia-Brasile”; Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, “Mamma e figlia”. Il viaggio lungo la “Rotta dei Sultani” riprende giovedì prossimo, sempre in prima serata su Sky Uno (canale 108) alle 21:15.

Tutto quello che c'è da sapere su Pechino Express

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pechino Express 2022: nella prima tappa eliminate “Le TikToker” Anna Ciati e Giulia Paglianiti

Today è in caricamento