Martedì, 27 Luglio 2021
Tv

Elisa Isoardi conduce il Premio Louise Braille

Giovedì 27 dicembre, alle 00.25 su Rai 1, la 23esima edizione del Premio ideato dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Elisa Isoardi

Una serata all'insegna della solidarietà e dello spettacolo su Rai 1 giovedì 27 dicembre, alle 00.25, con la XXIII edizione del Premio Louis Braille, condotta da Elisa Isoardi. Ideato dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti il Premio Braille è stato istituito 23 anni fa per ringraziare e offrire un riconoscimento a personalità e istituzioni che si sono distinte per la loro opera a sostegno delle persone con disabilità visiva.

Ad aprire la serata Andrea Bocelli con la propria testimonianza e il suo "White Christmas", e poi Cristiano De André con l'esibizione di "Canzone del Maggio" nella versione tratta dal nuovo album; Michele Placido che legge "Lettera a Matilda" di Andrea Camilleri; il monologo di Paolo Ruffini; la comicità con Biagio Izzo, mentre Violante Placido legge "Considerazioni varie" di Helen Keller. E ancora musica con le voci di Giovanni Caccamo con "L'eternità"; Sarah Jane Morris, Peppino di Capri e Simona Molinari.

Tanti gli altri ospiti della cerimonia tra cui Annabelle Belmondo, Miriam Candurro, Roberta Morise, Carlotta Natoli. Il premio Louis Braille si svolge sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo e con il patrocinio di Regione Lazio, del Comune di Roma e di Rai. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Isoardi conduce il Premio Louise Braille

Today è in caricamento