rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Pupo: "Mi hanno proposto 'Ballando' e 'Tale e Quale', mi sento umiliato"

Il cantante e showman negli ultimi anni si è sentito sminuito dalla tv italiana

"Non ho avuto proposte di lavoro degne di quello che è il mio ruolo. Lo dico senza falsa modestia", non usa mezzi termini Pupo sulle pagine di Rolling Stone parlando degli ultimi anni. Il cantante, che a luglio condurrà su Rai 2 insieme a Diana Del Bufalo 'Un'estate fa', si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "Mi hanno proposto di fare il giudice a 'Ora o mai più', Sanremo Young con la Clerici, di essere concorrente a 'Ballando con le stelle' e 'Tale e Quale Show'".

Più che proposte "umiliazioni" per lui: "Spesso mi sento umiliato e offeso dalle persone che mi propongono queste cose. Ho un'idea di me stesso, professionista, che non credo sia lontana dalla realtà: se mi si propone di fare il concorrente a Ballando con le stelle o a Tale e Quale Show, dovrei rispondere in malo modo, ma declino gentilmente l'invito".

Una bella occasione televisiva, però, è arrivata e Pupo l'aspetta con grande entusiasmo. "Farò un grandissimo evento a maggio del 2020 - ha fatto sapere - Una prima serata tv, una celebrazione che racconta il mio presente. E' uno spettacolo che faremo in Valle D'Aosta, a Saint Vincent. Lo posso dare quasi per certo. Il mio obiettivo è festeggiare questo compleanno importante, ma sarà la scusa anche per raccontare i 50 anni della mia carriera musicale. Farò un solo evento dove parteciperanno tutte le persone che, in questi anni, mi hanno accompagnato. Per sottolineare le canzoni importanti, ma anche i momenti fondamentali della mia vita. Che sono stati, a volte, addirittura più importanti di una canzone. Non parlo solo di ospiti famosi come Gianni Morandi, Barbara d'Urso, Emanuele Filiberto, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno. Il racconto lo faranno i miei familiari: mia moglie, la mia compagna, le mie figlie, i miei amici e le persone che hanno condiviso anni difficili in cui tutto sembrava essere perduto. La mia vita ha acquisito una forza artistica, è diventata quasi una canzone, un'emozione. L'evento, nella mia testa, dovrà poi ripetersi ogni anno. Questa celebrazione sarà un grande momento che, spero, andrà in Rai, da sempre un veicolo importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pupo: "Mi hanno proposto 'Ballando' e 'Tale e Quale', mi sento umiliato"

Today è in caricamento