rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Raffaella Carrà, le ceneri a Porto Santo Stefano: una messa ricorda la regina della tv a un mese dalla scomparsa

Il 5 agosto la cerimonia religiosa nella Chiesa di Santo Stefano Protomartire accompagnerà le ceneri della grande artista in questo ultimo viaggio nei luoghi a lei più cari

Sarà nel suo adorato specchio di mare all'Argentario l'ultimo viaggio di Raffaella Carrà. Domani, giovedì 5 agosto, alle ore 11.30, presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire a Porto Santo Stefano (Grosseto), si terrà la messa dedicata alla diva della tv nel trigesimo dalla sua scomparsa. Alla funzione sarà presente Sergio Japino che accompagnerà le ceneri della grande artista in questo ultimo viaggio nei luoghi a lei più cari, com'era suo desiderio. L'ingresso in chiesa sarà aperto al pubblico secondo le modalità e il numero di posti consentiti dalle vigenti norme anti Covid (circa 170). La santa messa in suffragio della regina della tv italiana sarà celebrata dal parroco di Porto Santo Stefano, don Sandro Lusini.

Alla cerimonia interverrà il sindaco di Monte Argentario, Franco Borghini, che ricorderà "la concittadina" Raffaella Carrà "che qui aveva una sua casa e che tanto amava i nostri luoghi". Porterà un saluto Lorena Bianchetti, conduttrice televisiva di "A Sua Immagine", che aveva letto un messaggio della famiglia della grande showgirl durante la cerimonia funebre nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma.

Raffaella Carrà, lo speciale Techetechetè su Rai1

A un mese dalla sua scomparsa, "Techetechetè" dedica a Raffaella Carrà una puntata speciale intitolata Raffaella & Friends, in onda su Rai1 giovedì 5 agosto alle 20.35. Il talento di Raffaella Carrà l'ha portata non solo a realizzare numeri artistici straordinari, ma anche ad avere nei suoi programmi ospiti altrettanto straordinari, che spesso erano suoi amici anche nella vita reale e con cui ha realizzato duetti fantastici, ma anche interviste preziose. La puntata, infatti, proporrà una carrellata di queste partecipazioni nei programmi di Raffaella: dai duetti con Katia Ricciarelli e Renato Zero ai debutti celebri, come la giovanissima Elisa, ad ospitate come quella di Roger Moore a "Canzonissima", subito dopo il suo primo film da 007.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaella Carrà, le ceneri a Porto Santo Stefano: una messa ricorda la regina della tv a un mese dalla scomparsa

Today è in caricamento