rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Raffaella Carrà – Un anno dalla sua morte: come la celebra la tv

A un anno dalla sua scomparsa, la televisione italiana rende il doveroso omaggio alla sua Regina. Scopriamo gli speciali a lei dedicati in onda oggi sui canali Rai e Mediaset

Il 5 luglio del 2021 resterà per molti telespettatori un triste giorno: quello della scomparsa di Raffaella Carrà. A un anno dalla morte della mitica conduttrice, la televisione italiana le rende il giusto omaggio. Di seguito indichiamo i programmi in onda oggi, 5 luglio, che celebrano la Regina del nostro spettacolo. 

Rai 1

- A partire dalle 20.35, Teletechetè ricorda Raffaella Carrà con una puntata dal titolo"Raffaella, amore mio". Lo scorso anno il programma di videoframmenti rese omaggio alla conduttrice con appuntamenti proposti con cadenza settimanale. Nella puntata in onda oggi, 5 luglio, gli autori potranno attingere allo sterminato archivio di casa Rai, tempio per eccellenza dell’artista.

Rai Storia

- La striscia giornaliera di “Il giorno e la storia” – dalla durata di 20 minuti – è dedicata a Raffaella Carrà. A partire dalle ore 0.05 del 5 luglio l’omaggio verrà replicato più volte nel corso della giornata, nei seguenti orari: 5.30, 8.30, 11.30, 14.00 e 20.00.
- Alle 13.00 il canale propone lo speciale “Raffaella in bianco e nero: dagli anni '60 al 1970”, tutto dedicato alla prima parte della sua carriera.
- Alle 19.30 Rai storia offre ai telespettatori “Pronto Raffaella, il debutto di una rivoluzione” sintesi della prima puntata di un programma che fece epoca e che ospitò per l’occasione un altro importante personaggio del nostro spettacolo: Renzo Arbore.

Rete 4

- Anche se Raffaella Carrà ha trascorso buona parte della sua vita artistica in Rai, nella breve esperienza a Mediaset (1987-1989) ha presentato diversi show: lo speciale “Benvenuta Raffaella”, “Raffaella Carrà Show” e “Il principe azzurro.

Il “Raffaella Carrà Special” va in onda alle 23.40 e, per poco meno di due ore, concentra tutto il meglio di ciò che “la Raffa” ha proposto su Mediaset.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaella Carrà – Un anno dalla sua morte: come la celebra la tv

Today è in caricamento