rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Rai, il commovente omaggio a Frizzi alla presentazione dei palinsesti

Standing ovation a Milano per il conduttore scomparso. Commosso il direttore Orfeo: "Il suo sorriso è il volto della Rai che vogliamo oggi"

E' enorme il vuoto lasciato da Fabrizio Frizzi nei colleghi e in milioni di italiani. La Rai non poteva non ricordarlo con affetto e commozione alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione, la prima senza di lui.

L'omaggio del direttore generale Mario Orfeo è arrivato ancora prima di introdurre le novità in arrivo. Sul maxi schermo è apparsa un'immagine sorridente del conduttore scomparso lo scorso marzo e subito è scattata una lunga e commossa standing ovation del pubblico presente in sala, tra cui tanti amici e colleghi.

"Abbiamo ancora negli occhi tutte le persone in coda per dare l'ultimo saluto a Fabrizio - ha detto Orfeo- Questo sorriso è il volto della Rai che vogliamo oggi e speriamo anche per il futuro". 

Frizzi, l'affondo della giornalista Rai: "Messo da parte perché non era raccomandato, oggi lo celebrano"

Dopo la morte di Frizzi erano state sollevate non poche polemiche proprio sul ruolo marginale che la Rai ha dato in tutti questi anni a un professionista come lui, non affidandogli mai grandi eventi televisivi, in primis il Festival di Sanremo, come secondo molti colleghi invece avrebbe meritato. Il condutttore non si è mai lamentato, ma ha sempre continuato a fare il suo lavoro con grande orgoglio, e tutta quella gente in coda - come ha ricordato Orfeo - è il suo più grande riscatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, il commovente omaggio a Frizzi alla presentazione dei palinsesti

Today è in caricamento