Martedì, 19 Ottobre 2021
tv

Il regista tv Massimo Manni trovato morto nel suo appartamento: è giallo

Aveva 61 anni. Nell'abitazione di Roma sono state rinvenute tracce di sangue

È giallo a Roma per la morte di Massimo Manni, noto regista tv di La7, trovato morto in casa nel suo appartamento a due passi da piazzale Clodio, in zona Prati. A dare l'allarme è stata la sorella che aveva un appuntamento con Manni nel pomeriggio di giovedì. Alle 19:30 circa, quindi, la macabra scoperta fatta proprio dai familiari. I primi ad arrivare nell'appartamento, i medici del personale del 118 che hanno accertato il decesso del regista di 61 anni, sul letto, in posizione supina. 

Sul posto sono così arrivati gli investigatori del Commissariato Prati e della squadra della Scientifica. In camera da letto e in un'altra stanza, sono state trovare tracce di sangue. Un elemento che ha portato la polizia di Stato ad allertare la Procura della Repubblica che ha aperto subito un fascicolo con l'ipotesi di omicidio. Il pm di turno Francesco Saverio Musolino ha disposto l'autopsia. 

Stando alle prime testimonianze raccolte, la porta non era chiusa a chiave, ma sulla serratura non sembrerebbero esserci segni di scasso. L'appartamento è però stato trovato in disordine. Gli esperti della scientifica, accorsi sul posto, hanno rinvenuto diverse tracce di sangue. L'appartamento era in disordine.

"Mio fratello aveva una serie di problemi di salute, da tempo. L'ho visto l'ultima volta il pomeriggio precedente al ritrovamento del corpo. Ora attendiamo l'autopsia che si fa in questi casi. Per noi questo è il momento del lutto, del dolore", ha dichiarato Valeria, la sorella.

La vittima era molto nota negli ambienti televisivi. Massimo Manni ha guidato la regia del Processo di Aldo Biscardi e di Otto e mezzo. Ieri pomeriggio si sarebbe dovuto incontrare con la sorella e quando non si è presentato all'appuntamento è scattato l'allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regista tv Massimo Manni trovato morto nel suo appartamento: è giallo

Today è in caricamento