rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

'Report' saluta Milena Gabanelli, Ranucci: “Da dipendente pubblico mi sento più povero”

Con un messaggio rivolto alla storica autrice della trasmissione di Rai Tre, in diretta il nuovo conduttore ha commentato il suo addio all'inizio della puntata di lunedì 6 novembre

“Da dipendente pubblico mi sento un po’ più povero”: così Sigfrido Ranucci, giornalista ora volto televisivo del programma Report, ha commentato l’addio di Milena Gabanelli alla Rai dopo 35 anni di lavoro.

In diretta su Rai Tre, a pochi minuti dalla puntata di ieri 6 novembre, il conduttore ha mandato in onda il video dei saluti della storica autrice che un anno fa lasciava la conduzione della trasmissione di inchiesta. 

“Purtroppo nei dintorni ci sei rimasta poco perché mercoledì scorso, dopo 35 anni hai deciso di dare le dimissioni dalla Rai” - ha detto Ranucci prima di iniziare la puntata - “Io ecco non entro nelle dinamiche del perché. Ma la tua scelta è stata chiara, limpida e coerente con tutta la tua storia professionale. Da dipendente pubblico mi sento un po’ più povero”.

“All’offerta, alla possibilità di rientrare a Report, dove avrai sempre le porte aperte hai detto di no, hai detto non segno di rispetto e fiducia del lavoro della tua squadra. Rispetto e fiducia. Ecco la tua squadra ti ringrazia e prende un impegno, che il tuo Report, finché ci saremo noi, sarà un presidio di informazione indipendente al servizio del pubblico” ha proseguito ancora il conduttore: “In una Rai e in una rete dove siamo stati e ci sentiamo ancora oggi liberi. Non so quello che deciderai di fare, qualsiasi cosa sia ti mandiamo il nostro grande in bocca al lupo. Sono certo, sperando anzi, che sia anche un arrivederci il nostro, che non passerai più di una settimana a girare i pollici. In bocca al lupo Mile”.

Milena Gabanelli si dimette: "Con condizioni proposte risultati non apprezzabili"

"Ho comunicato oggi all’azienda le mie dimissioni poiché le condizioni proposte non permettono di produrre risultati apprezzabili". Milena Gabanelli si è dimessa dalla Rai. La giornalista ha invitato una lettera all'azienda in cui ha comunicato la decisione di sciogliere il contratto a partire dal 15 novembre, rifiutando così l'offerta della direzione generale della condirezione di Rai News per lo sviluppo del portale web e del ritorno alla sua storica trasmissione Report.

La Rai ha espresso “amarezza per la decisione di Milena Gabanelli di interrompere il contratto di lavoro firmato con l'azienda solo nove mesi fa e di respingere l'offerta della Direzione generale di svolgere il prestigioso incarico di condirettore di Rainews24 con la delega allo sviluppo del portale web (con 45 giornalisti, una nuova grafica e il contributo di tutte le testate) e insieme di ritornare in video con Report, la trasmissione da lei resa celebre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Report' saluta Milena Gabanelli, Ranucci: “Da dipendente pubblico mi sento più povero”

Today è in caricamento