Riccardo Fogli: "Sleale quello che è accaduto all'Isola"

Il cantante torna a parlare della vicenda che lo ha travolto durante il reality

Riccardo Fogli

L'Isola dei Famosi è stata un'esperienza bellissima per Riccardo Fogli, ma il cantante ricorda con dolore - e anche con un po' di rabbia - quando accaduto dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona che riguardavano la moglie e un suo presunto tradimento. 

"Ero dentro e non capivo l'entità del dramma familiare che si stava creando - ha raccontato all'Adnkronos - Ho una bambina di 7 anni che un giorno prenderà l'iPad e leggerà che qualcuno ha accusato la mamma di aver tradito il papà quando era all'Isola. Questo è insopportabile e condannabile sotto ogni punto di vista, al di là dell'audience. Non esiste audience sul dolore altrui".

"Se mettono a nudo i fatti della mia famiglia ben venga - prosegue Fogli - se dicono che ho una moglie di 30 anni più giovane è un fatto, se dicono che ho un passato, che mi sono sposato, che ho lasciato i Pooh o che ho detto 'maremma maiale' va tutto bene, ma inventarsi delle cose che fanno male alla famiglia l'ho trovata una cosa disonesta e inappropriata - sottolinea il cantautore - Io minimizzo tutto invece mia moglie, con grande dignità, ha preso qualche decisione importante nei confronti di chi le ha fatto del male".

E su come definirebbe in due parole Fabrizio Corona, Fogli dice: "Molto cattivo, anzi inutilmente cattivo. Sono sicuro che se avesse preso l'aereo e fosse venuto in Honduras, guardandomi negli occhi, non avrebbe avuto il coraggio di dirmi quelle cose. Mi sono sentito usato ingiustamente, non solo io ma soprattutto la mia famiglia". Fogli non nasconde di essersi sentito 'carne da macello' per fare audience: "Io pesavo 13 chili di meno e guardavo questo piccolo schermo posto a un metro e mezzo da me, non capivo cosa stesse succedendo - racconta - insomma, stai uccidendo un uomo ferito e disarmato e questa è una cosa sleale, ma non voglio andare oltre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prende il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere 78 auto intestate

  • Enzo Iacchetti sul rapporto con Ezio Greggio: "Tra noi un tacito accordo di buona convivenza"

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Roberta Girotto, mamma scomparsa: ritrovato il suo corpo nel fiume

  • La giornalista Rosanna Sapori trovata morta nel lago d'Iseo

Torna su
Today è in caricamento