Lunedì, 12 Aprile 2021

‘Risorto’, trama e curiosità sul film di Pasqua in onda su Rai Uno

Tutte le informazioni sul film dedicato alla storia della Resurrezione di Cristo trasmesso a Pasqua in prima serata

Joseph Fiennes nel film 'Risorto'

In occasione della Pasqua, domenica 21 aprile Rai Uno trasmette in prima serata a partire dalle 21.15 il film britannico del 2016 ‘Risorto’, dedicato proprio alla storia della Resurrezione di Gesù Cristo, che in via eccezionale prende il posto di ‘Che tempo che fa’, di ritorno in onda la prossima settimana.

Protagonista della pellicola che ha la regia di Kevin Reynolds è Joseph Fiennes (attore noto per aver ricoperto il ruolo del giovane William Shakespeare in Shakespeare in love) che nel film interpreta la figura immaginaria di Clavio. Accanto a lui c’è poi Peter Firth (Ponzio Pilato) e Cliff Curtis nei panni di Gesù.

Stasera in tv, tutti i film e i programmi in onda il 21 aprile 2019 

‘Risorto’, la trama

Mancano pochi giorni alla visita dell’imperatore Tiberio a Gerusalemme. Ponzio Pilato ordina al tribuno militare Clavio di accertarsi della morte di un nazareno, Yeshua, appena crocifisso e che i proseliti acclamano come un re. In seguito alle pressioni di Caifa, il suo corpo viene sorvegliato, a causa delle voci di una sua possibile resurrezione. Nonostante ciò, il cadavere sparisce in maniera inspiegabile e Clavio avvia un’indagine che metterà progressivamente in dubbio il suo scetticismo.

Di seguito il trailer del film in onda su Rai Uno 'Risorto' 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Risorto’, trama e curiosità sul film di Pasqua in onda su Rai Uno

Today è in caricamento