Rocco Hunt lascia la musica: “Mi hanno privato della mia libertà”

Il rapper ha affidato a Instagram la spiegazione dei motivi che lo hanno indotto alla sofferta decisione: i messaggi dei colleghi e dei fan scioccati dall'annuncio

Rocco Hunt (Instagram)

Rocco Hunt si ritira dal mondo della musica. A sorpresa, con un post inaspettato pubblicato su Instagram, il rapper salernitano vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione ‘Nuove proposte’ con il singolo ‘Nu juorno buono’, ha annunciato l’intenzione di abbandonare la scena a causa di non meglio precisate libertà di cui si è sentito privato e di “troppe pressioni”.

Rocco Hunt si ritira dalla musica: “Mollo tutto”

Nel lungo sfogo pubblicato su Instagram Rocco Hunt, al secolo Rocco Pagliarulo, ha condiviso con i fan i motivi della sofferta decisione di abbandonare la musica, almeno per il momento.

“Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi”, ha esordito il rapper rivolgendosi ai fan: “Siamo cresciuti insieme attraverso la mia musica e ci siamo emozionati durante i concerti ed io mi sono sempre sentito come se fossi stato nel pubblico con voi. Ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso. Ma adesso non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me”.

Il cantante ha poi proseguito spiegando i motivi che lo hanno indotto a prendere questa decisione: “Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere”.

Rocco Hunt lascia la musica: i messaggi dei colleghi 

Tantissimi i messaggi dei fan e degli amici cantanti che stanno commentando l’annuncio così pubblicato dal cantante. “Rocco è da poco che ci consociamo ma sei un grande. Prenditi il tuo tempo...ti vogliamo bene”, ha scritto Francesco Facchinetti; “Fratello esci sta bomba! La musica è di tutti e tutti hanno bisogno della tua musica”, il pensiero dei Boomdabash; “Cosa è successo?”, chiede Nino D’Angelo, mentre qualcun altro si augura che possa essere solo uno scherzo magari precursore di qualche bella novità. Al momento Rocco Hunt non ha aggiunto nulla alla notizia del ritiro così comunicata che in molti si augurano sia solo una breve parentesi pronta a chiuderai quanto prima.

Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi. Siamo cresciuti insieme attraverso la mia musica e ci siamo emozionati durante i concerti ed io mi sono sempre sentito come se fossi stato nel pubblico con voi. Ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso. Ma adesso non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere.

Un post condiviso da Rocco Hunt (@poetaurbano) in data:

Guarda anche

Sanremo, Rocco Hunt e la sua rivoluzione: un monito generazionale

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

La rivoluzione parte da Salerno e passa da Sanremo e porta la firma di Rocco Hunt, il giovane rapper campano che ha sbaragliato tutti sul palco dell'Ariston nel 2015 trionfando nella sezione giovani. Anche in quest'edizione del Festival, durante l'esecuzione del suo brano "Wake up", ha fatto registrare il picco di ascolti durante la prima serata.

Potrebbe interessarti

  • Falsi amici: 7 alimenti che pensi facciano dimagrire ma che invece fanno ingrassare

  • Come fare la valigia perfetta

  • I rimedi per liberarsi dei ragnetti rossi

  • Vuoi rinnovare casa? Ecco i consigli per darle un nuovo look spendendo poco

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 17 agosto 2019: numeri vincenti

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi martedì 20 agosto 2019: numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 19 al 25 agosto 2019

  • Virginia, figlia di Paola Ferrari, è tale e quale a mamma: la prima foto su Instagram

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi giovedì 22 agosto 2019: numeri vincenti

  • Temptation Island Vip 2019: data, coppie, conduttore e tutte le anticipazioni

Torna su
Today è in caricamento