rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Tv

Barbara d'Urso: "Rossano Rubicondi aveva un tumore". I genitori: "Non sapevamo niente"

Il modello ed ex marito di Ivana Trump scomparso venerdì sera a seguito di un melanoma

(Nel video in alto, i genitori di Rossano Rubicondi ospiti di Barbara d'Urso) 

La notizia della morte di Rossano Rubicondi arrivata venerdì sera continua ad essere al centro dei contenitori televisivi. Dopo l'intervista ad Eleonora Daniele andata in onda nella mattina di ieri, i genitori del modello ed ex marito di Ivana Trump sono stati ospiti anche di Barbara d'Urso, a cui hanno rivelato di non essere in alcun modo a conoscenza della malattia che ha comportato la morte del figlio, ovvero un tumore. 

D'Urso ai genitori: "Aveva un tumore"

E' proprio d'Urso a spiegare ai due le ragioni della scomparsa di Rubicondi. "Credo che lui avesse un tumore al fegato e che quindi lo abbiate saputo anche voi - dichiara in diretta - Aveva questa malattia di cui era a conoscenza solo Ivana, che si è occupata moltissimo di lui. Poi Rossano ha chiamato il suo amico Enzo in italia, ha detto che sarebbe andato a fare una doccia e invece è stato trovato al mattino dopo". 

Ancora sconvolti dalla notizia della morte, la madre e il padre di Rossano replicano: "Noi non sapevamo niente di questo, lo sto sentendo adesso", dice la madre. "Abbiamo sentito che è un aneurisma polmonare. Ci hanno detto che aveva una forma tumorale alla pelle, delle macchioline". 

"Quello che è stato detto a me è che si sarebbe rotta una vena nel polmone ed è caduto nella vasca - aggiunge il padre - Ha sbattuto la testa ed è rimasto molte ore lì. Viveva da solo in questa casetta nuova, che aveva comprato perché credo stesse bene. Adesso mi hanno detto che ci restituiranno i suoi effetti personali. Aveva una passione per gli orologi, li collezionava, la stessa cosa riguarda i soldi che aveva in banca". 

"Ci hanno chiamato dall'America"

La madre di Rubicondi poi racconta come hanno ricevuto la notizia: "Ci hanno chiamato dall'America, ha risposto al telefono mio marito e si batteva le mani sul petto. Io lo guardavo, gli chiedevo cosa fosse successo e lui mi ha detto ‘Rossano non c'è più'. Stavamo guardando Tale e Quale Show, erano le 10 meno un quarto. Non ci credevo, poi sono cominciate tutte le telefonate degli amici. Continuo a non crederci".

Poi la donna ringrazia Ivana Trump: "Ci ha chiamati per esprimere intanto il suo dolore, adesso dice che ci spedirà la metà delle ceneri. Ci ha chiesto di tenerne uno parte e le abbiamo detto subito di sì". 

I due poi ribadiscono quanto avevano già raccontato a Storie Italiane, ovvero che non ci fossero rapporti frequenti con il figlio, che da tempo ormai viveva negli Stati Uniti: "Non ci aveva raccontato che stesse male. Ci chiamava molto raramente". 

Rubicondi, il papà in lacrime a Storie Italiane: da anni non si parlava con la famiglia

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara d'Urso: "Rossano Rubicondi aveva un tumore". I genitori: "Non sapevamo niente"

Today è in caricamento